Anno XI 
Domenica 17 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
05 Marzo 2022

Visite: 1532

Assolo vincente di Marco Ferri nella prima prova del 16.o Trittico di Maremma. Il passista veloce del Ciclo Team San Ginese ha imposto il suo ritmo costante al gruppo in un circuito ondulato di 30 km. da ripetersi due volte, ostacolato da un forte vento. La svolta a sette km. dal traguardo di Bozzone Vetulonia, quando l'atleta lucchese ha sferrato l'attacco decisivo sul falsopiano che precedeva una leggera salita dalla massima pendenza del 4-5%. Il vantaggio accumulato si riduceva all'arrivo ad una manciata di secondi sufficienti per far sua la corsa. Per Ferri è il primo successo assoluto stagionale ed il terzo complessivo confermandosi l'asso nella manica per le gare in linea della squadra presieduta da Claudio Andolfi e quando è in buona condizione in tracciati congeniali alle sue caratteristiche diventa esplosivo. Un successo da lui gestito alla perfezione mentalmente e fisicamente, attaccando al momento giusto e gestendo le ultime energie fino all'arrivo di Bozzone Vetulonia. Per lui l'età continua a non essere un peso dal momento che riesce a 43 anni ad ottenere ancora prestazioni di successo nel vasto mondo master amatoriale. Fra i battuti gli Elite-Sport ed i master fino a 39 anni. La volata del gruppo per il posto di onore è stata vinta da Lucio Margheriti cat. Master 2 dell'ASD Ciclowatt, terzo Andrea Beconcini del G.S. Baglini Centralkimica di Nodica. La gara ha visto alla partenza 106 atleti provenienti da diverse regioni ed è stata organizzata dal Team Marathon Bike di Grosseto con il patrocinio del comune di Castiglione della Pescaia e della provincia di Grosseto in collaborazione con la Uisp.
PROSSIMI IMPEGNI ED OBIETTIVI
"E' stata una vittoria importante per le mie ambizioni-dice il vincitore a fine gara-ed ho il dovere di curare la classifica nelle prossime due prove che sono in programma il 16 ed il 30 marzo su altri due percorsi ondulati. Ma il mio più grande obiettivo rimane il campionato italiano Uisp in programma a giugno sul circuito di Porcari ed organizzato dal Team Stefan. Sarà un bel test per tutti e molto duro visto che dovremo affrontare per due volte la salita di Montecarlo. Dedico questa vittoria alla mia squadra ed al presidente Claudio Andolfi presente sul percorso con la sua ammiraglia".
Un ottimo avvio di stagione quindi per la squadra di San Ginese che ha completato gli ottimi risultati con il secondo posto nella categoria M2 e quinto assoluto di Davide Bianchi. Un team presente in diverse discipline , che sta continuando a vincere nella MTB con Luca Buonaguidi e nelle categorie femminili con Chiara Turchi. Ora è il momento di Marco Ferri, un passista che sa farsi valere anche nelle volate più ristrette e a Grosseto ha mostrato il suo scatto bruciante, comandato dalla sua forza esplosiva.
I SUCCESSI DI MARCO FERRI NEL 2022
16 Gennaio: 1.o cat. Master 3 a Porcari
5 Febbraio: 1.o cat. Master 3 a Massa
2 Marzo: 1.o assoluto e 1.o di cat. Master 3 a Grosseto
16.o TRITTICO DI MAREMMA
Cat. Elite Sport da 19 a 29 anni: 1.o Giulio Porciatti (Ciclissimo Bike Team (FCI)
Cat. M1: da 30 a 34 anni: 1.o Edoardo Placidi (Asdilettantistica Cicli Castellaccio)
Cat. M2: da 35 a 39 anni: 1.o Lucio Margheriti (A.S.D. Ciclowatt)
Cat. M3: da 40 a 45 anni: 1.o Marco Ferri (Ciclo Team S. Ginese)
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Spazio disponibilie

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie