Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 19 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Francesca Sargenti
Summer Festival
09 Giugno 2024

Visite: 5986

Ed Sheeran, il rosso di Halifax, ha regalato a Lucca nel primo concerto della sua tappa italiana del “The Mathematics Tour (+-=÷ x Tour)” uno spettacolo straordinario. Questo ragazzo di trentuno anni con il suo sorriso, la sua spontaneità accompagnato dalla sua chitarra acustica e con tanta voglia di divertirsi ha fin dalle prime note contagiato il pubblico presente a Lucca. Una serata attesissima che ha visto la special guest Birdy, cantautrice tra le più brillanti del pop britannico, aprire il concerto alle 20:30: seduta al pianoforte ha suonato e cantato dando solo un assaggio della sua bravura.

Alle 21:30 Ed Sheeran, Re Mida del pop con i suoi 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, è salito sul palco del Lucca Summer Festival dando vita ad un magico concerto iniziando con “Castle on the hill” e regalando due ore e mezzo ininterrotte di musica pop.

Dal palco allestito sotto le Mura storiche di Lucca, con una maglietta nera con la scritta “Lucca in multicolor stampata davanti e dietro, ha suonato i suoi più grandi successi, ha ballato e ha duettato con il pubblico invitandolo a cantare sempre più forte: “Louder. Sing sing louder” e 40 mila voci all’unisono hanno animato il concerto.

Tra salti, balli, cambi di chitarra ed un pubblico sempre più entusiasta Ed Sheeran ha dimostrato un’energia incredibile e una grande voglia di suonare. Uno spettacolo fatto non solo di buona musica, ma anche di una grande scenografia e di effetti speciali con giochi di luce e fuochi d’artificio.

Una scaletta non resa pubblica, infatti Ed Sheeran preferisce inserire canzoni diverse in ogni sua data, cambiando anche l’ordine di esecuzione e così è stato anche questa sera.

Molte le canzoni suonate, tra cui Shivers, The A Team, You Need Me, I Don’t Need You, Shape of You fino a Perfect, dove ha cantato in Italiano “e tu stasera sei perfetta per me” e 40 mila luci si sono accese sul prato dell’ex campo Balilla come lucciole in questa magnifica sera di giugno, che ondeggiano al ritmo di questa dolce ballata di questo giovane artista britannico.

Sulle note di Bad Habits, Ed Sheeran, solo sul palco con la chitarra e la tastiera, con proiettati sui maxi schermi tanti palloncini colorati raffiguranti uno Smile e un gran finale di giochi di luce e fuochi d’artificio ha chiuso questo primo appuntamento di questo concerto straordinario dagli spalti delle Mura storiche di Lucca.

Foto Alcide

Pin It
  • Galleria:
real

RICERCA NEL SITO