Spazio disponibilie
   Anno XI 
Mercoledì 8 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Summer Festival
01 Giugno 2024

Visite: 686

Un appello che dal 2014 a oggi continua a risuonare forte e chiaro: vogliamo il Summer Festival. È così che l’omonima pagina Facebook dedicata a celebrare il Lucca Summer Festival e difenderlo dai suoi detrattori è arrivata oggi a presentare la sua maglietta numero 10. 
“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta- ha dichiarato orgogliosamente Mariolina Gemignani- Questo testimonia che negli anni non ci siamo mai persi per strada, andando avanti grazie alla volontà di tutti ma anche e soprattutto alla generosità di chi ci aiuta, come la pasticceria Stella che ogni anno ospita la presentazione della nostra maglietta”. 
La maglietta di quest’anno è dunque interamente improntata alla celebrazione di questo traguardo: realizzata dal giovane ingegnere del design Alessandra Bonvino, la maglia presenta sul fronte un cuore che riprende il design originale del 2014, cui è stato dato un taglio più attuale e giovanile, insieme alla scritta “Vogliamo il Summer Festival” che richiama il logo storico della pagina; sul retro vi è una stampa che rimanda alla maglia dell’anno scorso, con la cerchia muraria e i monumenti principali di Lucca, insieme agli anni dal 2014 fino ad oggi e ai richiami social. 
“Stiamo cercando di portare avanti quest’iniziativa: non è facile, mio padre era molto più bravo in questo, ma ci teniamo tanto e ci stiamo sforzando con grande impegno”, ha dichiarato Silvia Torre, ricordando la figura dell’amato fondatore Giovanni Torre, prematuramente scomparso l’11 giugno 2018. 
“Mi sento particolarmente legato a quest’iniziativa per il rapporto che ho avuto con Giovanni- è intervenuto anche l’assessore al turismo Remo Santini- Io sono adesso assessore al turismo come lo fu anche lui: penso spesso a lui e a cosa farebbe al posto mio. Sono molto fiero di questo, e il mio mandato lo dedico a lui. L’amministrazione è al vostro fianco: ormai penso che siano ridotti all’osso quelli che non vogliono il Lucca Summer Festival, ma è giusto che questo claim vada avanti”. 
La maglietta sarà acquistabile singolarmente presso il negozio Personalizzando.com di San Concordio al prezzo di 18 euro, e le aziende potranno scegliere di acquistarla e personalizzarla con il proprio logo. Come ogni anno, tolto il costo della maglietta parte dei ricavati sarà devoluta in beneficenza: quest’anno è la volta dell’associazione AIL (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), che oltre a quanto fa in termini di ricerca nella sua sezione di Lucca si occupa di fornire assistenza domiciliare ai malati. 
“Ogni anno, cerchiamo di rendere questa cosa goliardica un’iniziativa utile- ha spiegato Gemignani- Ricordiamo anche che il 15 giugno si terrà a Segromigno la terza Walking per Simona, una passeggiata ludico motoria i cui ricavati saranno interamente devoluti alla AIL”. 
“La nostra pagina è nata per promuovere il Lucca Summer Festival, e devo dire che quest’anno il suo cartellone è veramente spaziale- ha commentato infine Riccardo Pollastrini- Un grazie a D’Alessandro e Galli e al loro team grande e competitivo, che lavorano per il divertimento, per portare Lucca ai massimi livelli e farla conoscere: Lucca deve arrivare sempre più in alto”.

Pin It
  • Galleria:
real

RICERCA NEL SITO