Un appello che dal 2014 a oggi continua a risuonare forte e chiaro: vogliamo il Summer Festival. È così che l’omonima pagina Facebook dedicata a celebrare il Lucca Summer Festival e difenderlo dai suoi detrattori è arrivata oggi a presentare la sua maglietta numero 10.
“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta- ha dichiarato orgogliosamente Mariolina Gemignani- Questo testimonia che negli anni non ci siamo mai persi per strada, andando avanti grazie alla volontà di tutti ma anche e soprattutto alla generosità di chi ci aiuta, come la pasticceria Stella che ogni anno ospita la presentazione della nostra maglietta”.
La maglietta di quest’anno è dunque interamente improntata alla celebrazione di questo traguardo: realizzata dal giovane ingegnere del design Alessandra Bonvino, la maglia presenta sul fronte un cuore che riprende il design originale del 2014, cui è stato dato un taglio più attuale e giovanile, insieme alla scritta “Vogliamo il Summer Festival” che richiama il logo storico della pagina; sul retro vi è una stampa che rimanda alla maglia dell’anno scorso, con la cerchia muraria e i monumenti principali di Lucca, insieme agli anni dal 2014 fino ad oggi e ai richiami social.
“Stiamo cercando di portare avanti quest’iniziativa: non è facile, mio padre era molto più bravo in questo, ma ci teniamo tanto e ci stiamo sforzando con grande impegno”, ha dichiarato Silvia Torre, ricordando la figura dell’amato fondatore Giovanni Torre, prematuramente scomparso l’11 giugno 2018.
“Mi sento particolarmente legato a quest’iniziativa per il rapporto che ho avuto con Giovanni- è intervenuto anche l’assessore al turismo Remo Santini- Io sono adesso assessore al turismo come lo fu anche lui: penso spesso a lui e a cosa farebbe al posto mio. Sono molto fiero di questo, e il mio mandato lo dedico a lui. L’amministrazione è al vostro fianco: ormai penso che siano ridotti all’osso quelli che non vogliono il Lucca Summer Festival, ma è giusto che questo claim vada avanti”.
La maglietta sarà acquistabile singolarmente presso il negozio Personalizzando.com di San Concordio al prezzo di 18 euro, e le aziende potranno scegliere di acquistarla e personalizzarla con il proprio logo. Come ogni anno, tolto il costo della maglietta parte dei ricavati sarà devoluta in beneficenza: quest’anno è la volta dell’associazione AIL (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), che oltre a quanto fa in termini di ricerca nella sua sezione di Lucca si occupa di fornire assistenza domiciliare ai malati.
“Ogni anno, cerchiamo di rendere questa cosa goliardica un’iniziativa utile- ha spiegato Gemignani- Ricordiamo anche che il 15 giugno si terrà a Segromigno la terza Walking per Simona, una passeggiata ludico motoria i cui ricavati saranno interamente devoluti alla AIL”.
“La nostra pagina è nata per promuovere il Lucca Summer Festival, e devo dire che quest’anno il suo cartellone è veramente spaziale- ha commentato infine Riccardo Pollastrini- Un grazie a D’Alessandro e Galli e al loro team grande e competitivo, che lavorano per il divertimento, per portare Lucca ai massimi livelli e farla conoscere: Lucca deve arrivare sempre più in alto”.
Vogliamo il Summer Festival, presentata la decima maglietta della pagina tra eccellenza lucchese e volontariato
Scritto da irene decorte
Summer Festival
01 Giugno 2024
Visite: 686
- Galleria: