claudio
   Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
01 Maggio 2022

Visite: 636

1 - 0

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Redolfi, Signorini e Di Noia; Malaccari (80' Bonini), Cittadino (87' Sainz Maza) e Bulevardi (80' Sarao); Arena, Spalluto (80' Francofonte) e Magni (57' D'Amico). A disposizione Meneghetti, Sergiacomi, Fantacci, Tazzer Lamanna e Righetti. Allenatore Vincenzo Torrente.

LUCCHESE: Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Tumbarello (66' Visconti), Minala (76' Gibilterra) e Collodel; Belloni; Semprini (57' Nanni)e Ruggiero (76' Ubaldi). A disposizione Cucchietti, Papini, Picchi, Rodriguez, Quirini, Frigerio, Ubaldi e Baldan. Allenatore Guido Pagliuca.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari, assistenti marco Porcheddu di Oristano e Giulia Tempestilli di Roma 2.

Marcatore: 46' st Arena.

Note: ammoniti Collodel, Pagliuca, Gibilterra, Signorini, Malaccari e Torrente. Recuperi 1' pt e 4' st.

GUBBIO - La Lucchese torna dal Pietro Barbetti con una sconfitta per uno a zero e dice così addio ai play-off. I rossoneri potevano accedere al turno successivo soltanto con un successo, che però non è arrivato. Bella la cornice di pubblico, giunto da Lucca pronto a sostenere Coletta e compagni fino alla fine.

Due le novità nella formazione: Tumbarello mediano e Ruggiero al fianco di Semprini in attacco con lo spagnolo Rodriguez in panchina. La Lucchese parte bene e cerca di fare la partita. Il Gubbio parte aggressivo e ci prova subito al 2' con Arena, ma non trova la conclusione giusta. Al 6' Belloni riceve un brutto colpo ed è costretto ad abbandonare momentaneamente il campo. La Lucchese sale in cattedra ed inizia a macinare azioni. Al 16' cross di Corsinelli, per Semprini che non ci arriva. Al 21' di nuovo Semprini, ma la sua conclusione termina a lato, ma un minuto più tardi ci prova con una bella conclusione al volo che finisce alta sopra la traversa.

I rossoneri provano a spingere e sono di nuovo pericolosi al 28' con una doppia conclusione di Tumbarello. Il Gubbio torna in avanti al 33', ma Coletta non corre grandi pericoli. La Lucchese ha un solo risultato a disposizione e prova a sbloccare il match, ma la 44' Redolfi colpisce la traversa. Brivido per la retroguardia rossonera. Il primo tempo si chiude in parità, con la formazione di Pagliuca che ha cercato in tutti i modi di sbloccare la gara, ma che per il momento non ci è riuscita. Nella ripresa Pagliuca manda in campo Nanni al posto di Semprini e prova a dare maggior peso in avanti.

Bella occasione al 20' con Belloni, che serve Corsinelli, che calcia a botta sicura, ma in qualche modo Ghidotti si salva. La Lucchese ci crede e adesso prova con tutte le sue forze a scardinare la difesa rossoblù, stando però attenti anche agli avversari. Al 30' il Gubbio è di nuovo in avanti con Spalluto, ma questa volta Coletta, chiude bene.

Due minuti più tardi ci prova Nanni, ma il suo tiro finisce fuori. La Lucchese gioca il tutto per tutto e si riversa in avanti, ma gli eugubini non concedono niente, ma provano a creare occasioni pericolose come al 44' con la conclusione di Arena, che Coletta in qualche modo respinge. In pieno recupero arriva il gol che gela i rossoneri, con Arena, che batte in uscita il portiere rossonero.

Si chiude qui l'avventura, durata solo una gara, dei play-off della Lucchese, che non ha assolutamente demeritato, ma che non è riuscita a sfruttare a dovere le occasioni avute. Questa squadra comunque e questo staff meritano un plauso per quello che sono riusciti a fare in questa stagione. E la speranza è quella che la società dopo la riconferma di Pagliuca e Coletta, riparta proprio da questo gruppo, inserendo i giusti innesti.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato oggi dalla Giunta comunale il progetto di fattibilità per il restauro del ponte di Mastiano per…

La Cgil Lucca piange la scomparsa di Gisberto Birindelli, eccezionale compagno che ci ha lasciato nella serata…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi, il percorso espositivo Ri-Conoscere le Mura torna visitabile nel sotterraneo…

La comunità del Partito Democratico si stringe intorno alla moglie Rosanna e alla figlia Tania per la scomparsa…

Spazio disponibilie

"Una situazione insostenibile che impedisce di svolgere il proprio ruolo di pubblico amministratore". È questa la denuncia…

Mr.Wagoneer®, è alla ricerca di un/una Esperto/a nella Gestione Amministrativa con esperienza comprovata, che parli inglese, per supportare le attività…

Dal 21 febbraio è in corso una mostra fotografica dedicata a Daniele Giorgi, un evento che vuole rendere…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato all’unanimità le componenti della…

"Un'altra pagina nera per la nostra città" afferma Carnini. "Mentre la sinistra parlava di far entrare Geal in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie