Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento della Lista Civica.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l'azienda USL Toscana Nord Ovest, le Misericordie del territorio e Croce Verde, mira ad offrire visite specialistiche gratuite ai cittadini e alle famiglie che faticano a sostenere i costi della sanità privata.
L'accesso alle visite gratuite sarà garantito a specifiche categorie di cittadini di Capannori. Potranno usufruirne:
* I residenti con un Isee inferiore a 20.000 euro.
* I bambini sotto i 14 anni.
* Le persone che convivono con un familiare con disabilità grave (ai sensi dell'articolo 3 comma 3 L. 104/92).
* Gli utenti in carico ai servizi sociali del Comune.
Il Coordinamento della Lista Civica esprime soddisfazione per l'avvio del progetto di mandato, sottolineando l'importanza di supportare quelle famiglie che si trovano in difficoltà e, inoltre, ribadisce il suo impegno a sostenere progetti concreti che migliorano la qualità della vita dei cittadini.
Come lista civica - dichiarano i componenti del Coordinamento - siamo molto soddisfatti per la realizzazione concreta di uno dei progetti più ambiziosi che sono stati condivisi con la cittadinanza in campagna elettorale. Crediamo fermamente nella valorizzazione delle risorse locali per offrire un servizio umano, efficace e sostenibile. Siamo convinti che progetti come questo vadano sostenuti e promossi, soprattutto quando nascono dall’ascolto dei cittadini e dalla collaborazione tra enti, associazioni e professionisti del settore.