1 - 3
LUCCHESE (4-3-1-2): Cucchietti; Quirini (23' st Mastalli), Tiritiello, Benassai, Alagna; Visconti, Franco (38' st Ravasio), Tumbarello (38' st Di Quinzio); Fabbrini (13' st Bruzzaniti); Panico, Bianchimano (13' st Romero). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, D'Ancona, D'Alena, De Maria). All. Maraia.
RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Alfieri (40' st Foresta), Peretti, Yabre; Guadagni (28' st Ferretti), Morrone, Alfieri, Carpani (40' st Marilungo); Giampaolo (28' st Senigagliesi), Sbaffo. (A disp.: Meli, Amadio, Quacquarelli, Vona, Stampete, Maragini, Somma). All. Pagliari.
Arbitro: Gangi di Enna.
Reti: 29' pt e 16' st Carpani, 19' st Bruzzaniti, 33' st Senigagliesi.
Note: angoli 7-4; ammoniti Benassai, Alagna e Morrone; respupero 0' pt e 5' st.
Una brutta Lucchese esce sconfitta dal confronto contro la Recanatese. Dopo l'ingresso in società di Andrea Bulgarella, presente al Porta Elisa, si torna finalmente a parlare di calcio. Mister Maraia decide di far debuttare dal primo minuto la coppia Fabbrini - Panico, in avanti assieme a Bianchimano.
Partono meglio gli ospiti che al 3' ci provano con Giampaolo, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. I rossoneri vanno in avanti al 7' con un destro di Panico, ma anche questo tiro termina alto. Lucchese ancora in fase offensiva al 9' con Alagna, ma Fallani respinge, con Bianchimano che però è in fuorigioco. Al 18' Recanatese vicina al vantaggio con Sbaffo, che di testa centra il palo. Brivido per gli uomini di Maraia, che faticano a venire fuori.
Di nuovo pericolosi i marchigiani al 25' con il solito Sbaffo, che salta Alagna, ma sulla sua strada trova fortunatamente Tiritiello che in qualche modo lo ferma. Ma è il preludio al vantaggio della formazione di Pagliari. Al 29' Tiritiello, passa la palla verso il portiere, ma il tiro è troppo corto, ci arriva prima di tutti Sbaffo, che serve Carpani, che a porta vuota realizza il gol dell'1 a 0. La Luchcese si fa rivedere in avanti, alla ricerca del pareggio al 39' con Bianchimano che però centra la rete esterna. Il primo tempo si chiude con la Recanatase in vantaggio ed una Lucchese senza idee costretta ad inseguire.
La ripresa è sempre di marca gialloblù con gli uomini di Pagliari che provano a raddoppiare. La Lucchese non sembra essere in grado di dare la giusta sferzata e al 16' Carpai mette a segno la sua doppietta di giornata, con un colpo di testa che batte Cucchietti. I rossoneri provano a crederci fino alla fine e al 16' accorciano le distanze con Bruzzaniti appena entrato, che mette la palla alle spalle di Fallani. Ma non c'è la giusta reazione. Anzi la Recanatese realizza la terza rete.
Al 35' con Senigagliesi che su punizione batte nuovamente Cucchietti. Anche questa punizione regalata, con Franco che dopo aver fischiato tocca la palla con mano. Una gara senza senso quella giocata dalla Lucchese, che ha regalato una gara inaspettata, sensa senso, con tanti errori soprattuttoin difesa. Non è bastato il gol di Bruzzaniti a dare la giusta sferzata. Un blackout totale che è inspegabile, alla luce delle prestazioni fatte fino ad ora.
Dopo il fischio finale contestati sia i giocatori rossoneri sia il mister. Giustamente.