Questa dovrebbe la settimana decisiva per il passaggio societario della Lucchese. Una settimana dove si deciderà il futuro della gloriosa Pantera. L'imprenditore Andrea Bulgarella, che i ben informati danno molto vicino all'acquisto della società, nei prossimi giorni dovrebbe annunciare l'acquisto in toto delle quote. Ma è bene ricordare che gli attuali soci della Lucchese, con l'arrivo di Bulgarella, rimarrebbero all'interno della stessa, magari con incarichi diversi e con Daniele Deoma che continuerebbe ad essere il direttore sportivo.
E se il calcio a Lucca quattro anni fa non è morto, i tifosi rossoneri devono ricordare che è merito degli attuali soci, che hanno permesso alla Lucchese di ritornare in Lega Pro.
L'ingresso di Bulgarella nella Lucchese è senza ombra di dubbio legata anche al progetto stadio, che procede spedito, rispettando le tempistiche previste, grazie anche ad un'amministrazione comunale che, finalmente, sembra aver sposato appieno questa nuova infrastruttura.
Il Porta Elisa ormai è fatiscente, le due parti laterali della tribuna non sono agibili ed anche la capienza è ridotta. Si continua a giocare con deroghe ed ormai lo stadio non riesce più ad essere il fiore all'occhiello che anni fa ci invidiavano.
Ma tornando alle vicende societarie, non c'è solo la pista che porta a Bulgarella, ma anche quella che riguarda altri imprenditori interessati a rilevare tutto il pacchetto. In questo caso, però, non è trapelato niente, se non che nel caso dovesse essere questa cordata ad avere la meglio gli attuali soci della Lucchese sarebbero chiamati a lasciare immediatamente il timone, perché entrerebbero altre persone.
Sicuramente un cambio così drastico alla fine potrebbe avere serie ripercussioni anche a livello di squadra e, inevitabilmente, anche sui risultati. Per questo l'arrivo di Bulgarella, con un passato nel Pisa e da sempre uomo di calcio è visto di buon occhio anche dai tifosi. A questo punto non ci resta che aspettare e capire quali saranno le prossime mosse. I professionisti delle cordate interessate all'acquisto della Lucchese sono al lavoro e già nei prossimi giorni, se una delle due dovesse andare in porto, ci potrebbe essere la firma davanti al notaio.