claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Gennaio 2023

Visite: 5021

Finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo attorno alle vicende societarie della Lucchese. Pare che sia in dirittura d'arrivo l'acquisto della società da parte di Andrea Bulgarella. Siciliano, nato ad Erice 76 anni fa, negli anni '90 ha avuto un ruolo importante nel Trapani, fino a portarlo in serie C. Ma anche a Pisa, dove ha poi ceduto i nerazzurri a Covarelli.

Bulgarella è un imprenditore molto importante nell'ambito edile e delle strutture ricettive, in particolare hotel, con costruzioni importanti in tutta Italia. Il suo nome è venuto anche alle luci della ribalta anche per un'inchiesta della DDA di Firenze nel 2018, dove però il tutto è stato archiviato, mentre nel 2019 il tribunale di Milano ha archiviato definitivamente tutte le indagini a suo carico. Un personaggio che arriverebbe a Lucca con l'obiettivo di entrare in società con persone di sua fiducia, ma anche per costruire il nuovo stadio.

Un'opera che fa gola anche ad altri imprenditori, ma che al momento non hanno dato le giuste garanzie agli attuali soci della Lucchese. Come più volte dichiarato dal presidente Vichi, la Lucchese è attenzionata da più cordate, ma al momento quelle con cui è in corso una trattativa sono due.

Bulgarella appunto ed un'altra compagine che, però, non ha lasciato trapelare niente sul suo conto. Nei prossimi giorni, addirittura, dovrebbe esserci la decisione definitiva, con l'ago della bilancia che fa pendere proprio dalla parte dell'imprenditore siciliano. Nel caso dell'arrivo a Lucca di Bulgarella, gli attuali soci rimarrebbero in società, per continuare a dare una sorta di continuità, ma soprattutto per portare avanti i progetti intrapresi.

Se invece dovesse avere la meglio l'altra cordata allora nessuno dei dirigenti attuali rimarrebbe in società. Il subbuglio in città è tanto, tante le voci che si rincorrono, ma una cosa è certa l'arrivo di Bulgarella sarebbe forse l'unico in grado a dare la sferzata giusto ad un'ambiente che dopo anni di delusione, vorrebbe finalmente tornare un po' a sognare.

Un sogno, al quale ha contribuito sicuramente questa attuale società che quattro anni fa ha impedito che il calcio a Lucca morisse, permettendo alla Lucchese di ritornare in Lega Pro. E' bene che anche chi contesta si ricordi, che questi signori hanno riesumato dall'ennesimo fallimento la Pantera, garantendo fino ad ora un futuro più che dignitoso. Intanto il direttore sportivo Daniele Deoma è molto attivo sul mercato.

E' infatti arrivato a Lucca in prestito fino a giugno dal Crotone la punta Giuseppe Antonio Panico. Un giocatore di categoria, che ha vestito la maglia della Nazionale Under 17 e Under 20. Nei club ha giocato contro Pro Vercelli, Juve Stabia, Cittadella, Cesena e Novara. E proprio in occasione della gara contro i piemontesi al Porta Elisa disputò una grande partita mettendo a segno anche una rete. Un attaccante che arriva ed uno che se ne va. E' stato infatti ceduto a titolo definitivo Mauro Semprini al Taranto, formazione che milita nel girone B di Lega Pro. Il Ds rossonero è ancora molto attivo sul mercato alla ricerca di un terzino.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie