Cresce l'attesa per il derby contro il Siena che vedrà una grande mobilitazione dei tifosi rossoneri che arriveranno all'Artemio Franchi per sostenere i rossoneri.
Maraia nella consueta conferenza pre-partita spiega come mai la scelta di fare gli ultimi allenamenti a porte chiuse.
"Non c'è una spiegazione ben precisa. Nemmeno io condivido certe scelte, anche perché le partite mettono in palio tre punti soltanto. Possiamo nascondere tutto, ma se dopo cinque minuti prendi gol salta tutto. Naturalmente come sempre abbiamo studiato il nostro avversario che ha moltissime qualità e cercheremo di fare attenzione a quello che sanno fare, cercando di colpire al momento giusto. Ci siamo preparati per cercare di neutralizzare la loro forza ma credo che tutto questo rumore è eccessivo e non porta a niente".
Sicuramente questa sarà una gara che si giocherà prevalentemente a centrocampo.
"Il fulcro del gioco credo che sarà proprio in mezzo al campo dove loro hanno qualità e mobilità. Ci sarà da vedere quali saranno i giocatori che scenderanno in campo, ma noi dovremo essere bravi a non perdere il confronto lì. Il nostro obiettivo è quello di fare una partita importante e vogliamo mettere in campo le nostre armi migliori."
Sicuramente la Lucchese deve migliorare sotto porta.
"Giovedì ci siamo esercitati su certe situazioni e dobbiamo sicuramente migliorare la nostra cinicità sotto porta. Purtroppo sbagliare sotto porta ci penalizza e stiamo cercando di migliorare".