claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
04 Febbraio 2023

Visite: 550

1 - 1

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Dametto, Antonelli, Livriero (40' pt Girgi); Lora, Masala (35' st Omoregbe), Gianola (10' st Saporiti); Lisai (35' st Buonavolonta); Diakite (10' st Ruocco); Scappini. (A disp.: Garau, Pinna, Carminati, Tesio, Lombardo, Carboni). All. Sottili.

LUCCHESE: (3-4-1-2): Cucchietti; Quirini, Bachini, Merletti;  Bruzzaniti (39' st D'Ancona), Franco, Tumbarello, Visconti; (39' st Mastalli) Di Quinzio (18' st Alagna); Ravasio (18' st Romero), Panico (28' st Fabbrini). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D'Alena, De Maria). All. Maraia.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste, assistenti Bracaccini di Macerata e Rizzello di Casarano.

Reti: 19' st Panico, 32' st (rig.) Scappini.

Note: angoli 6-4; espulso al 31' st Merletti per doppia ammonizione; ammoniti Merletti, Bruzzaniti, Diakite, Antonelli e Bonavolontà; recupero 3' pt e 5' st.

SASSARI - La Lucchese porta a casa un punto, che questa volta non va stretto ai rossoneri. In vantaggio con Panico, sono stati raggiunti dai sardi su calcio di rigore e per poco non sono andati sotto, ma questa volta i due pali li hanno salvati. La Lucchese si presenta in Sardegna alla ricerca della vittoria dopo i due pareggi contro Rimini e San Donato Tavarnelle.

Mister Maraia deve inventarsi la difesa per la squalifica di Tiritiello e Benassai, al loro posto Bachini e Merletti. Ritorna dal primo minuto Di Quinzio a centrocampo con Panico in avanti assieme a Ravasio e Bruzzaniti. La Torres parte subito aggressiva e al 1' trova la conclusione con Scappini, che va fuori. Ancora i sardi in avanti al 5' con Diakite che di testa manda alto. La Lucchese si fa vedere al 13' con un bel tiro da fuori di Di Quinzio, che dopo diversi mesi ritorna titolare.

Di nuovo in avanti i padroni di casa con Diakite, ma il pallo va fuori di poco. Viene fuori una partita molto combattuta soprattutto nel mezzo al campo, giocato su un campo non in perfette condizioni e la gara stenta a decollare. Poche le occasioni degne di nota, con i rossoneri che dopo un avvio non perfetto, alla lunga sono venuti fuori ed hanno creato delle buone occasioni.

Il primo tempo termina in parità, un risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Subito in avvio di secondo tempo è la Lucchese che ha una partenza fulminea, con Panico, che ci prova dal limite dell'area di rigore, ma la palla non cala.

I rossoneri ci credono e al 19' vanno in vantaggio con un bel gol di Panico, che poi fa esplodere tutta la sua gioia sotto lo spicchio di curva occupato dai cinquanta tifosi arrivati da Lucca.

La Torres, dopo un po' di scoramento, riprende coraggio e inizia a creare buone occasioni con Scappini e Lisai, ma la difesa si rossonera chiude bene.

Maraia decide di mandare in campo anche Fabbrini, al suo debutto con la Lucchese. Bruzzaniti prova a cercare il gol del 2 a 0, ma la sua conclusione, si stampa sulla traversa. Sull'azione successiva la Torres trova però un calcio di rigore per un fallo di mano di Merletti, che rimedia il doppio cartellino giallo.

Dagli undici metri Scappini pareggia. Al 35' la Torres ha due occasioni per ribaltare il match con Omoregbe appena entrato, che però centra il palo e Saporiti un minuto più tardi, che si stampa sempre sulla base del palo.

La gara sostanzialmente termina qui, con le due formazioni che ormai cercano di portare a casa un punto, che serve per muovere la classifica.

Foto Alessandro Sanna

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie