claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
19 Ottobre 2020

Visite: 37

2-3

Lucchese (4-1-4-1): Coletta, Papini (32' st Bartolomei), Benassi, Solcia e Adamoli; Meucci; Kosovan (1' st Cruciani). Scalzi, Nanelli e Fazzi (15' st Bitep) Moreo. A disposizione: Biggeri, Panariello, Cruciani, Lionetti, Panati, Cellamare, Signori, Bartolomei, Convitto, Bitep, Molinardo e De Vito Allenatore: Francesco Monaco

Como (4-3-3): Facchin, Bovolon, Agyaqwa, Crescenzi e Dkidak; Iovine, Arrigoni e Bellemo; Gabrielloni (18' st Gatto), Ferrari e Terrani (18' st Cicconi). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Solini, Celeghin, Gatto, Cicconi, Rosseti, H’maidat, Walker, Bansal e Fouls Allenatore: Marco Banchini

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco (Assistenti Belsanti e Dentico di Bari)

Marcatore: 9’ Scalzi, 13’ Bellemo e 28’ Iovine, 73' Ferrari (r), 77' Cruciani (r)

Note: Prima della partita è stato osservato un minuto in memoria del padre del calciatore rossonero Michel Cruciani. Ammoniti Papini, Bovolon, Cruciani, Agyaqwa, Cicconi, Facchin e Crescenzi. Calci d’angolo 2-9. Recuperi: 1’ - 4'

LUCCA - L’ulteriore giro di tamponi, reso necessario dalla positività riscontrata in un tesserato rossonero domenica mattina, effettuato nella tarda serata di ieri dalla truppa rossonera non ha fatto emergere altri casi. Si gioca quindi regolarmente l’undicesimo confronto diretto al Porta Elisa tra Lucchese e Como.

Senza gli indisponibili Bianchi, Lo Curto e Falivene Monaco sceglie un 4-1-4-1 per aver una maggiore copertura nella zona centrale del campo. Papini e Adamoli sono i terzini, Benassi-Solcia la coppia centrale mentre tocca a Meucci il ruolo di schermo davanti alla retroguardia locale. Alle spalle dell’unica punta Moreo c’è una pattuglia di trequartisti formata da Scalzi, Nannelli, Kosovan e Fazzi. Gli ospiti, scesi a Lucca con l’intento di riscattare la batosta incassata nel derby contro il Lecco, propongono dal primo minuto un 4-3-3 dove trovano un posto da titolari gli ex Terrani e Arrigoni. Sempre out per infortunio Bertoncini.

Ottimo approccio alla partita della Pantera che sorprende la formazione lariana. Al 9’ bella discesa sulla fascia sinistra di Adamoli, cross basso per il tap-in di Moreo. Facchini respinge in qualche modo la sfera ma nulla può sulla puntuale correzione in rete di Filippo Scalzi. 1-0 Lucchese e prima volta in stagione nella quale i rossoneri si trovano in vantaggio. Immediato il pareggio degli ospiti. Dal primo corner della giornata scaturisce una furibonda mischia. Dapprima ci prova Crescenzi nel cuore dell’area di rigore che centra il palo. Per il liberissimo Bellemo è un gioco da ragazzi mettere in rete. La rete galvanizza i lariani, vicini al 20’ al repentino sorpasso. Sulla corsia mancina l’asse Terrani-Dkidak crea grossi grattacapi ai dirimpettai locali. Su un traversone del numero sette comasco imperioso stacco aereo di Ferrari che supera Coletta ma si stampa sulla traversa. Rossoneri appaiono spauriti e il Como ne approfitta al minuto numero ventotto.

Un banale pallone perso in mezzo al campo scatena la fuga sulla destra di Iovine che, dopo essersi sciroppato 40 metri palla al piede senza trovare alcuni ostacolo, fulmina l’incolpevole Coletta con un destro stupendo terminato all’incrocio dei pali. Sempre sulla corsia sinistra, dove il povero Papini si trova spesso e volentieri in inferiorità numerica per fronteggiare la catena di spinta lombarda, la squadra di Banchini attacca. Come al 36’ quando Terrani invoca il penalty dopo essere lievemente venuto a contatto con Papini. L’ennesima ripartenza di marca ospite, questa volta il protagonista è Gabrielloni, costringe al super intervento Coletta che si rifugia in corner.

Riparte il secondo tempo con il Como in vantaggio dopo la rimonta firmata da Bellemo e Iovine. La squadra ospite sfiora la marcatura con Gabriellini al 12' minuto, ma i padroni di casa replicano con Moreo. La gara si scalda con il Como che prova tre volte la conclusione con Cicconi, Dkidak e Arrigoni. Al 73’ minuto episodio dubbio per l’arbitro, calcio di rigore per un fallo di Solcia su Cicconi: va a segno Ferrari.

Gli ospiti non hanno avuto il tempo di esultare, che le pantere accorciano le distanze dal dischetto con Cruciani al 77’, un rigore per una trattenuta di Agyakwa su Bitep. Sul finale ad avere una buona occasione è il Como con una gran girata di Cicconi, respinta dalla grande risposta di Coletta.

Arriva allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco l'occasionissima del pari sui piedi di Nannelli che, però, fallisce il gol del pari senza riuscire ad addomesticare il pallone. Finisce 2-3 tra Lucchese e Como. La neopromossa perde tre punti preziosi in casa. Atteso lo scontro contro la Pro Patria di giovedì pomeriggio. 

Foto Alcide 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie