claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Novembre 2022

Visite: 539

Dopo la bella e convincente prestazione contro l’Entella la Lucchese si concentra di nuovo sul campionato. Mister Maraia ha cercato di preparare nel migliore dei modi il match contro il Gubbio.

”La partita di giovedì - ha commentato Maraia - è stata la più bella di questo inizio di stagione anche se l’epilogo è stato amaro e di questo ci dispiace, perché i ragazzi hanno dato tutto nei 120 minuti, recuperando il risultato contro un avversario molto forte, attrezzato per tentare il ritorno in serie B, che in corso d’opera ha utilizzato quasi tutti i titolari. E questo dà ancora più valore alla prestazione della squadra. Negli spogliatoi, dopo aver fatto i complimenti ai ragazzi ho aggiunto che la sconfitta non ci deve demoralizzare, ma anzi dare maggiore forza che ci servirà per affrontare un avversario tosto come il Gubbio”.  

“E’ vero – ha proseguito Maraia – ed ovviamente questo ci fa piacere. Ma voglio aggiungere che i tifosi ci hanno incoraggiato anche quando non abbiamo vinto, credo perché hanno apprezzato l’impegno che la squadra ha sempre messo in ogni partita. A noi spetta il compito di tenere in grande considerazione i segnali che ci arrivano dai tifosi. Un messaggio che dobbiamo cogliere e che ci sprona a dare il massimo contro un Gubbio, che nonostante una flessione nell’ultimo periodo, sta disputando un campionato di livello. Dunque grande rispetto per la squadra allenata da un allenatore navigato e spesso vincente come Braglia, ma in campo ci sarà anche una Lucchese decisa a conquistare un risultato importante. Il nostro obiettivo è quello di mettere un campo lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto a Chiavari”.

”Gli ultimi risultati negativi - ha concluso il tecnico rossonero - non cambiano di una virgola il mio giudizio sul Gubbio. Una formazione che presenta un mix importante di esperienza e gioventù. L’attenzione deve essere rivolta a tutta la squadra, ma con un occhio di riguardo in più per l’attacco, che dispone di elementi molto pericolosi, specialmente tra i più giovani”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie