claudio
   Anno XI 
Martedì 22 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Dicembre 2023

Visite: 531

1-0

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Tiritiello (14' pt Merletti), Gucher, Benassai; Quirini, Tumbarello, Cangianiello, Visconti (30' st Alagna); Russo (30' st Djbril), Yeboah, Rizzo Pinna (43' st Sueva). (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Romero, Quochi, Leone, Guadagni, Magnaghi). All. Gorgone.

ANCONA (3-4-3): Perucchini; Marenco (14' st Mattioli), Pellizzari, Dutu; Clemente, Saco (35' st Gavioli), Nador (1' st Basso), Agyemng; Energe (14' st Paolucci), Spagnoli, Cioffi (35' st Kristoffersen). (A disp.: Vitali, Testagrossa, Kristoffersen, Radicchio, Barnabà). All. Colavitto.

Arbitro: Iannello di Messina.

Rete: 7' st Yeboah.

Note: angoli 6-3; espulsi al 34' st per proteste Gucher e al 45' Vignale preparatore dei portieri per proteste; ammoniti Benassai, Visconti, Chiorra, Saco e Basso; recupero 1' pt e 5' st; spettatori 1.910.

Il girone d'andata della Lucchese si chiude con una vittoria. I rossoneri devevano terminare nel migliore dei modi questo 2023 e l'occasione è stata quella del match casalingo contro l'Ancona.

Debutto di Yeboah al centro della dell'attacco, con il giocatore che guadagna la fiducia del mister dopo la bella prestazione, coronata anche dal gol, nella gara di Coppa Italia contro l'Avellino. Il campionato però è cosa diversa e la Lucchese continua ad avere grosse difficoltà. Russo, il più attivo della truppa del patron Bulgarella presente in tribuna assieme all'ad Lo Faso ed al direttore generale Mangiarano, non trova la porta al 3' ed al 13'. La partita però non decolla, nonostane l'Ancona non si faccia mai vedere pericolosa dalle parti di Chiorra. Russo cerca il gol anche al 27' ma non inquadra la porta. C'è veramente poco da raccontare in questo primo tempo, se non la sterilità ancora ua volta evidente degli attaccanti rossoneri.

Nel secondo tempo però la Lucchese parte subito bene, aggressiva e al 7' segna il gol del vantaggio, con Yeboah, che bagna così nel migiore dei modi il suo debutto in campionato. La reazione dell'Ancona non c'è e la Lucchese potrebbe nuovamente segnare con Tumbarello al 13', ma non trova la porta. La formazione di casa sembra però adagiarsi su questo gol. Gucher al 35' si fa espellere per proteste, costringendo così la sua squadra a giocare in dieci. L'Ancona prova a sfruttare la superiorià numerica, con Spagnoli, ma Chiorra gli nega la gioia del gol.

Nonostante un finale piuttosto serrato arrivano questi tre punti, che servono per il morale, ma anche per la classifica. Adesso dopo la sosta natalizia, inizierà il girone di ritorno con la gara esterna contro il Perugia.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Spazio disponibilie

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie