claudio
   Anno XI 
Giovedì 27 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
27 Marzo 2022

Visite: 570

Siena 1

Lucchese 1

SIENA (3-4-3): Lanni; Crescenzi, Terzi e Favalli; Laverone (70' Ardemagni), Pezzella (70' Mora), Bianchi e Disanto; Caccavallo (83' Meli), Fabbro (83' Bani) e Guberti (61' Cardoselli). A disposizione Mataloni, Bastianello e De Francesco. Allenatore Pasquale Padalino.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Collodel, Minala e Frigerio (46' Visconti, 73' Baldan); Belloni; Nanni (92' Babbi) e Ruggiero (58' Picchi). A disposizione Plai, Cucchietti, Tumbarello, Gibilterra, Quirini, D'Ancona, Ubaldi e Zanchetta. Allenatore Guido Pagliuca.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti, assistenti Cosimo Cataldo di Bergamo e Marco Ceolini di Treviso.

Marcatori: 3' Bianchi, 46' (rig.) Minala.

Note: angoli 6 a 6. Espulso all'80' Crescenzi per gioco falloso. Ammoniti Cosinelli, Minala, Frigerio e Pezzella. Recupero 0' pt e 4' st.

SIENA - Siena e Lucchese si dividono la posta in palio in questo derby dal sapore storico. La formazione di casa parte molto bene e passa subito in vantaggio, ma la Lucchese, alla lunga riesce a venire furi e prima di andare a riposo pareggia con Minala, che mette a segno il suo secondo gol con la maglia rossonera.

Un derby tra due formazioni separate da tre punti, con i rossoneri a quota quaranta, in corsa per i play-off ed i bianconeri dietro ad inseguire. Mister Pagliuca, schiera la formazione tipo, con Belloni e Frigerio che rientrano dopo l'influenza. Padalino invece decide per un modulo più aggressivo il 3-4-3 con Caccavallo, Fabbro e Guberti in avanti.

Buona la presenza all'Artemio Franchi dei tifosi rossoneri pronti a sostenere Coletta e compagni. Il Siena parte subito forte e al 3' va in vantaggio. Angolo dalla destra di Di Santo, per la testa di Bianchi, che salta più in alto da tutti e porta in vantaggio i padroni di casa. Lucchese colpita a freddo, con gli uomini di Padalino che hanno preso le redini del gioco in mano ed i rossoneri che nei primi minuti di gara non hanno toccato palla. Pagliuca sprona subito i suoi ragazzi con la sua classica verve e al 7' ci prova Belloni con un bel tiro da fuori. Dopo un momento di difficoltà i rossoneri riescono a farsi vedere pericolosi dalle parti di Lanni. Ma la manovra è un po' troppo prevedibile e quindi facile preda per l'estremo difensore bianconero.

Manca la giusta precisione soprattutto a centrocampo dove Minala non riesce ad impostare il gioco. Il Siena dopo un avvio arrembante è inevitabilmente calato e non ha creato altre occasioni degne di nota. Al 34' Belloni, crossa in area per Collodol che di testa manda la palla a lato. Sul finale del primo tempo la Lucchese riesce a pareggiare. Frigerio dalla sinistra crossa al centro, ma la palla viene intercettata dal braccio di Pezzella e l'arbitro fischia il calcio di rigore che Minala realizza. Si va al riposo in perfetta parità, con la Lucchese che dopo aver fatto la partita e sofferto un avvio arrembante dei padroni di casa è riuscita giustamente a pareggiare.

Quella del secondo tempo è però una Lucchese diversa, molto più aggressiva e si fa vedere subito pericolosa al 4' con Corsinelli, ma Lanni manda la palla in calcio d'angolo. Il Siena risponde poco dopo con Bianchi, che ancora una volta salta tutto da solo e di testa, impegna Coletta. Di nuovo pericolosi i padroni di casa questa volta su calcio piazzato con Caccavallo, ma il solito Coletta attento devia in angolo.

La Lucchese torna in di nuovo in avanti al 23' con Nanni, che servito da Frigerio, salta un avversario, ma sulla sua strada però trova Lanni, che intercetta. Pagliuca vuole portare a casa questo punto e così richiama Visconti, entrato ad inizio ripresa e manda in campo Baldan, per rinforzare il reparto offensivo.

Il Siena rimane in inferiorità numerica al 35' per un fallo di Crescenzi su Belloni, con l'arbitro che estrae il cartellino rosso verso il numero tredici bianconero. La Lucchese torna a casa con un punto, che sicuramente serve per fare un altro passo in avanti, peccato per il finale di gara, dove non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato oggi dalla Giunta comunale il progetto di fattibilità per il restauro del ponte di Mastiano per…

La Cgil Lucca piange la scomparsa di Gisberto Birindelli, eccezionale compagno che ci ha lasciato nella serata…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi, il percorso espositivo Ri-Conoscere le Mura torna visitabile nel sotterraneo…

La comunità del Partito Democratico si stringe intorno alla moglie Rosanna e alla figlia Tania per la scomparsa…

Spazio disponibilie

"Una situazione insostenibile che impedisce di svolgere il proprio ruolo di pubblico amministratore". È questa la denuncia…

Mr.Wagoneer®, è alla ricerca di un/una Esperto/a nella Gestione Amministrativa con esperienza comprovata, che parli inglese, per supportare le attività…

Dal 21 febbraio è in corso una mostra fotografica dedicata a Daniele Giorgi, un evento che vuole rendere…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato all’unanimità le componenti della…

"Un'altra pagina nera per la nostra città" afferma Carnini. "Mentre la sinistra parlava di far entrare Geal in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie