claudio
   Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
09 Ottobre 2022

Visite: 894

0 – 0

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (33’ st Merletti), Tiritiello, Benassai (20’ st Bchini), Visconti; Tumbarello, D’Alena (20’ st Franco), Mastalli (33’ st Alagna); Semprini, Bianchimano (20’ st Rizzo Pinna), Bruzzaniti. (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, D’Ancona, Catania, Camaiani, Ravasio). All. Maraia.

TORRES (4-4-2): Salvato; Ferrante, Dametto, Antonelli, Girgi; Campagna (9’ st Masala), Gianola, Lora, Liviero;  (38’ st Luppi ), Ruocco, Scappini (9’ st Diakite). (A disp.: Garau, Carboni, S. Pinna, Sanat, Heinz, Tesio, Bonavolontà, R. Pinna, Suciu, Carminati). All. Greco.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Note: angoli 2-3. Ammoniti Bianchimano, Bachini, Dametto, Ruocco e Diakite. Recupero 0’ pt e 4’ st. Spettatori 1417 compresi gli abbonati.

LUCCA - La Lucchese torna a giocare al Porta Elisa, dopo il successo contro il San Donato di domenica scorsa e cerca di allungare la striscia positiva. Mister Maraia conferma il 4-3-3 con Cucchietti tra i pali, difesa a quattro con Quirini, Tiritiello, Benassai e Visconti. A centrocampo Tumbarello, D'Alena e Mastalli, in avanti Semprini, Bianchimano e Bruzzaniti. Buona la cornice di pubblico, con una cinquantina di tifosi arrivati da Sassari. Un match giocato su buoni ritmi con la prima occasione di marca rossonera arrivata al 20' con Bianchimano, che si allunga troppo la palla. La Torres risponde al 26' con Ruocco. Al 35' ci prova Capagna a sfruttare un disimpegno con troppo felice di Cucchietti, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il primo tempo termina a reti bianche con la Torres che ha messo in difficoltà i rossoneri, che sono sembrati un po' troppo contratti. Sicuramente mister Maraia cambierà qualche pedina, per dare maggior forza fisica e maggior peso per cercare di portare a casa i tre punti e conquistare la terza vittoria consecutiva. Nella ripresa ci prova al 12' Tumbarello con un colpo di  testa. Al 31' la Torres risponde con Ruocco, a Visconti è bravo a deviare in angolo. La formazione di Greco oltre a chiudersi bene in difesa, prova a sfruttare in contropiede le corsie, ma i rossoneri si chiudono e a loro volta cercano di sfruttare gli sterni con Rizzo Pinna appena entrato che prova a dare maggior spinta sulla sinistra. A tre minuti dalla fine un doppio Franco impegna prima Salvato alla ribattuta e sulla stessa il numero sedici rossonero centra la traversa. Non succede altro, con la Lucchese che conquista un altro punto che serve per muovere la classifica, di fronte un avversario che si è dimostrato molto ostico e burbeo.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie