claudio
   Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
12 Giugno 2025

Visite: 4607

Proprio nelle ore in cui tutti i tifosi della Lucchese attendono l'esito della possibile fusione fra una nascente compagine societaria e il Ghiviborgo - l'operazione consentirebbe alla Pantera, appena fallita, di ripartire dalla Serie D - il vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti rompe il silenzio con un post sui social.

"Il silenzio di questo ultimo periodo sulla Lucchese - dice Barsannti - è stato criticato da alcuni tifosi. Comprendo, proprio da tifoso, il loro stato d’animo e la delusione nel pensare a una Pantera fuori dal calcio professionistico per l’ennesima volta. Come avevo già scritto, tuttavia, questo silenzio non è assolutamente sinonimo di arrendevolezza o inerzia, bensì di un rimboccarsi le maniche per impostare il più possibile il futuro qualora dovesse toccare a noi".

"Partendo dai numerosi incontri con chi si sta proponendo per ‘ripartire’ - aggiunge il vicesindaco - proseguendo con i colloqui con uno dei migliori studi di diritto sportivo d’Italia per impostare al meglio la strada da intraprendere una volta che il titolo finirà nelle mani del Sindaco. Nel frattempo, come avete letto, vi è in corso una trattativa tra privati per la possibilità Serie D e, qualora non dovesse andare in porto, l’amministrazione si farà trovare pronta e determinata nell’affrontare, stavolta in prima persona, il destino della Lucchese. Non appena la strada sarà sicura, comunicheremo alla città ai tifosi il da farsi, come abbiamo sempre fatto, mettendoci la faccia, e sarà l’occasione per chiarire alcune cose a chi giustamente vuole risposte"".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie