claudio
   Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
17 Novembre 2022

Visite: 590

Virtus Entella 5

Lucchese 3 dopo i calci di rigore

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Di Cosimo (5' pts Zappella), Reali, Coly (22' st Corbari), Di Mario (42' st Favale); Dessena, Rada, Palmieri (18' st Tascone); Meazzi (22' st Ramirez); Doumbia; Faggioli (18' st Banfi). (A disp.: Rinaldini, De Lucia, Bellotti, Favale, Tenkorang, Merkaj, Parodi). All. Volpe.

LUCCHESE (3-4-1-2): Galletti; Merletti, Bachini, Maddaloni (36' st Tiritiello); Quirini (18' st Alagna), D'Alena, Ferro, Bruzzaniti (24' st Mastalli); Rizzo Pinna (5' pts Tumbarello); Ravasio (36' st Visconti), Bianchimano (18' st Romero). (A disp.: Cucchietti, Semprini, D'Ancona, Catania, Benassai, D'Antona). All. Maraia.

Arbitro: Sfira Bogdan di Pordenone.

Reti: 26' pt Meazzi, 48' st Romero.

Note: sequenza rigori: Tascone gol, Romero gol, Dessena gol, Alagna parato, Favale gol, Visconti gol, Doumbia gol, Tumbarello parato; angoli 8-6; espulso al 12'st D'Alena per doppia ammonizione; ammoniti D'Alena, Bruzzaniti, Ravasio, Rizzo Pinna, Maraia, Dessena e Corbari; recupero 1' pt e 5' st; spettatori 353.

CHIAVARI - La Lucchese dice addio alla Coppa Italia e lo fa dopo la lotteria dei calci di rigore. Maria conferma quei giocatori che nelle altre gare di Coppa Italia avevano fatto bene.

La prima azione del match è dell'Entella che al 9' ci prova con un calcio piazzato di Palmeri, ma la palla finisce alta sopra la traversa. La Lucchese prova a sfruttare le ripartenze cercando giocate soprattutto sulle fasce. Al 21' Dessena, chiama Galletti alla respinta, subito dopo è Bianchimano che ci prova, ma la palla termina a lato di poco. Sono i padroni di casa che passano in vantaggio con un'azione di Mattezza, che tira a botta sicura colpendo prima il palo, ma la palla finisce in rete.

I rossoneri cercano subito di riorganizzare le idee e provano subito a pareggiare al 30' con una punizione di Bruzzaniti che però Borra devia in angolo. Anche Bianchimano cerca il gol al 31', ma la sua conclusione di testa non inquadra di poco la porta. Il primo tempo si chiude con l'Entella in vantaggio e con la Lucchese che nonostante le occasioni avute non è riuscita a riportare il match in parità. Bruzzaniti il più attivo dei rossoneri assieme a Rizzo Pina cerca la rete al 9', ma non inquadra la porta.

La Lucchese rimane in dieci uomini al 12' per una doppia ammonizione di D'Alena. L'Entella a questo punto prova a sfruttare la superiorità numerica, come al 14' con Faggioli, ma Quirini senza indugiare manda la palla in calcio d'angolo. I rossoneri provano fino alla fine a cercare il gol, prestando in qualche occasione il fianco ad un'Entella che sa far male quando scende in avanti. Fino alla fine i rossoneri ci provano con Romeo, che quasi allo scadere prova a pareggiare, ma la palla non entra.

Ed è proprio Romeo che nei minuti di recupero pareggia i conti con un bel colpo di testa che si infila alle spalle di Borra. Si giocano i supplementari con i padroni di casa che si gettano in avanti con le poche forze rimaste. Ma nonostante il forcing biancoazzurro si va ai calci di rigore. Dagli undici metri sbagliano Alagna e Tumbarello.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie