claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Luglio 2022

Visite: 822

I giorni passano inesorabilmente, ma ad oggi non c'è ancora nessuna novità ufficiale sul futuro della Lucchese. Sembra che Nicky Scali ed i suoi collaboratori siano in procinto d'imbarcarsi su un aereo per arrivare domani a Lucca, ma nessuna conferma è arrivata.
Le voci che si rincorrono sono tante, ma un l'unico dato di fatto è che la prossima settimana la squadra o quanto meno quel poco che c'è, senza allenatore, dovrebbe, anche in questo caso il condizionale è d'obbligo, partire per il ritiro fissato dall'attuale proprietà. E proprio l'attuale proprietà ha a chiare lettere detto che le risorse per proseguire sono veramente poche e questo farebbe presagire, se dovessero continuare loro al timone, ad un campionato, fatto con i giovani, con la speranza che qualche società di massima serie possa magari mandare a Lucca, da sempre una società blasonata, qualche giocatore interessante, di cui loro stessi proprietari del cartellino, si farebbero carico di pagare lo stipendio.
Se la voce dell'arrivo di Scali domani fosse confermata, allora lunedì ci potrebbe essere già il passaggio delle quote davanti ad un notaio, per una cifra di poco superiore al milione e mezzo. Ma anche in questo caso la nuova proprietà si dovrebbe subito far carico di sostituire la fideiussione sottoscritta con la Banca del Monte ed iniziare a costruire la nuova squadra.
Di carne sul fuoco ce n'è davvero tanta. La paura è che anche questa trattativa finisca con un nulla di fatto ed allora la domanda è l'altra cordata tosco-campana è ancora interessata a rilevare la Lucchese? Ed in questo caso a che punto sono le trattative? La paura è che si sia contrato troppo su Scali, tralasciando gli altri possibili acquirenti. Anche se dall'attuale proprietà ha sempre confermato di aver lasciato tutti i dialoghi aperti. L'unico dato certe è che nessuno degli interessati ha messo al primo posto la realizzazione del nuovo stadio e questo potrebbe creare qualche piccolo problema al Comune, che nel caso sarebbe costretto a sborsare in più anni tanti soldi per cercare di rendere agibile il Porta Elisa. Ma in questo momento la cosa principale è capire quale sarà il futuro della Lucchese che si deciderà nei prossimi giorni.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie