claudio
   Anno XI 
Domenica 17 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
A.S Lucchese
05 Gennaio 2023

Visite: 658

1 - 2

CASTELNUOVO (3-5-2): Tonarelli (25’ st Berlingacci); Inglese (10’ st Lombardi), Sheta (25’ st Pedreschi), R. Biagioni (1’ st Bonaldi); Casci (1’ st Marganti), Bartolomei, L. Biagioni (10’ st Ghiloni), El Hadoui (20’ st Ghafouri), Telloli (1’ st Vaselli); Bitep (29’ st Monti), Dal Poggetto. All. Cipolli.

LUCCHESE primo tempo (4-3-3): Cucchietti; Alagna, Maddaloni, Bachini, Quirini; Mastalli, Ferro, Visconti; Bruzzaniti, Bianchimano, Rizzo Pinna. All. Maraia.

LUCCHESE secondo tempo (4-3-3)Galletti; Merletti, Tiritiello, D’Ancona, Benassai; Ferro (35’ st Menicagli), Franco, Bruzzaniti (13’ st Camaiani); Pirola, Ravasio, Romero. All. Maraia.

Arbitro: Biagi di Pisa, assistenti Lazzareschi e Cerino di Lucca.

Marcatori: 40’ pt Maddaloni, 35’ st Franco, 42’ st (rig.) Dal Poggetto

SALTOCCHIO - Buon test prima della ripresa del campionato per il Castelnuovo che ha affrontato la Lucchese, squadra di serie C, in una gara amichevole disputata sul sintetico di Saltocchio. La Lucchese ha fatto ruotare tutta la rosa a disposizione, cambiando completamente squadra tra un tempo e l’altro. Anche il Castelnuovo, orfano di Papeschi e Grassi, oggi assenti, ha schierato tutti i giocatori a disposizione, effettuando tutte le sostituzioni consentite nel corso della ripresa. Nota lieta in casa gialloblu costituita dai diversi giovani fatti entrare nel secondo tempo, disimpegnandosi bene.

Per mister Cipolli sono arrivate buone indicazioni in vista del derby di domenica prossima a Pieve Fosciana. Soddisfatto il d.g. Fabrizio Giovannini: “Buona sgambata settimanale tra due squadre in condizione e tra due società amiche, legate da un bel rapporto di collaborazione. Il Castelnuovo ha retto bene il campo, tenendo testa ai più forti avversari, dimostrando una condizione atletica positiva che ci fa ben sperare nel proseguo della stagione”.

Sugli spalti sempre presente anche l’appassionato presidente Dino Dini: “Bella giornata a Saltocchio, la squadra ha confermato il buon momento di forma e di gioco ed ha retto bene contro una squadra superiore di tre categorie. E’ pur sempre una gara amichevole ma va sottolineato l’ottimo, per noi, risultato”.

Il presidente garfagnino prosegue e si toglie un “sassolino” dalla scarpa: “Ho letto poco fa, su un canale social non ben definito, un commento sul risultato di Saltocchio che ha, di fatto, sminuito la bella e positiva prestazione dei gialloblu che hanno tenuto il campo alla Lucchese nonostante le tre categorie di differenza. Capisco la logica social, dove per guadagnare un like in più si scriverebbe di tutto, ma leggere certi commenti mi fa davvero sorridere, se questo è giornalismo … io sono Napoleone!”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie