Domani la Lucchese sarà impegnata sul difficile campo della Torres, dove i rossoneri arrivano dopo gli ultimi due pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca per le tante occasioni create e non sfruttate.
Mister Maraia, domani sarà costretto a ridisegnare la difesa per le squalifiche di Tiritiello e Benassai.
“Sono assenze importanti, come lo sono tutte le assenze per la nostra squadra. La particolarità è che sono nello stesso reparto e questo sicuramente non è un vantaggio, ma è chiaro che complica un po’ le cose perché averle in più reparti non sarebbe stato un problema. Così lo è un po’ di più, ma ci sono giocatori che potranno ricoprire il ruolo di loro due, anche se c’è stato poco tempo per provare. Purtroppo in un campionato può capitare che in una domenica, pur tenendo sempre sotto controllo tutti i diffidati ti sfugge la partita e ti ritrovi ad avere più di un diffidato. Bisogna organizzarsi bene ed affrontare la partita al massimo”.
Qual è la condizione di Rizzo Pinna uscito un po’ malconcio martedì?
“Come sempre quando ci sono partite così ravvicinate è chiaro che per i piccoli traumi ci sono pochi giorni per recuperare. Bisogna prestare attenzione, sta lavorando con la squadra, ma bisogna stare attenti, come lo siamo stati per altri. Valuteremo e prenderemo tutte le decisioni giuste e corrette perché non si vada a peggiorare la situazione”.
Come valuta la condizione fisica degli ultimi arrivati Fabbrini e De Maria?
“Entrambi si stavano allenando. Fabbrini ha una condizione migliore, anche se non giocava, ma era comunque con la squadra, naturalmente deve trovare il ritmo partita. De Maria è da metà novembre che era svincolato, ma si allenava comunque. Dal punto di vista della condizione Fabbrini sta un pò meglio, per questo aspetto c’è da capire quanto e piano piano si alleneranno”.
In questi giorni avete lavorato sotto l’aspetto della sterilità in avanti?
“E’ un aspetto difficile, perché se io gli ripropongo in allenamento le stesse condizioni, probabilmente farebbero sempre gol. La domenica ci sono condizioni diverse, stanchezza, campo avversario che ti complicano le cose. Durante l’allenamento hai la serenità che anche un errore non è pesante, la domenica invece è pesante e la responsabilità è maggiore. Abbiamo cercato di stimolare questo aspetto, e la prossima settimana ci torneremo, anche se non è facile allenare su queste cose. Il punto è che se domani la Lucchese ripropone le stesse condizioni in fase offensiva che ha proposto martedì, secondo me, sempre zero gol non è possibile”.
Che Torres ti spetti?
“Una squadra con buona esperienza, che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata, con buone idee, molto fisica in un ambiente abbastanza caldo. Non mi aspetto un campo non bellissimo e potrebbe diventare per questo una partita sporca. Un avversario ostico, che specialmente in casa lo vede ancora più autoritaria e più forte. La Lucchese va là per fare risultato, ci proveremo, gli avversari che incontriamo non sono assolutamente mai da sottovalutare, pensiamo a noi a fare una partita e ci proveremo con tutte le nostre forze".