claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
15 Gennaio 2023

Visite: 395

Ivan Maraia, che tornava per la prima volta al Mannucci da avversario è soddisfatto del punto conquistato dai suoi ragazzi, al termine di una partita che non ha regalato grandi emozioni.

Che partita ha vissuto?

"Personalmente l'avevo detto c'è l'attesa, c'è la vigilia però poi ci sono i vari momenti quando arrivi qui, ma dopo la concentrazione per la partita prevale. Ci sono tante persone a cui sono legato e quando torno qui, c'è l'aspetto sportivo, ma ci sono anche i rapporti umani con tante persone, di cui sono riconoscente. La partita è venuta fuori come l'aspettavo, giocata sul filo e combattuta, non dovevi commettere errori estremamente gravi perché avresti potuto comprometterla. La squadra secondo me non ne ha commessi, ha tenuto bene il campo e abbiamo avuto due grandissime occasioni e credo che il risultato di parità sia giusto. Venire qui ed affrontare il Pontedera in positivo non è da tutti. Abbiamo pensato a difenderci, ma anche a riproporci con qualche errore nelle ripartenze che poteva darci qualche possibilità in più però un buon punto positivo".

La classifica vede la Lucchese fare un altro passo in avanti.

"Guardare la classifica a sedici giornate dalla fine ha poco senso. Mi concentro sulla partita, perché mi dà segnali positivi, mi dice come stai e come stai affrontando il momento. Ancora non conosco i risultati degli altri, per me hanno minore importanza della partita di oggi, che a mio giudizio ha tanto valore per come è stata fatta, se poi ci ha fatto migliorare la classifica tanto meglio. Manca ancora talmente tanto, che per raggiungere gli obiettivi c'è ancora tanta strada da fare".

Sull'infortunio di Franco cosa può dirci?

"E' un infortunio che non ci voleva. In mezzo, è vero che stiamo recuperando, però sono tutti non in condizioni ottimali. Abbiamo visto anche Tumbarello, ho dovuto farlo uscire perchè in un momento delicato della partita mi serviva freschezza e Di Quinzio ancora non sta benissimo. Un reparto già non messo bene e ci complica le partite successive, ma secondo me me l'ha complicata anche oggi perché un cambio già nel primo tempo, mi ha condizionato nel discorso cambi. Speriamo non sia niente di grave, ci auguriamo che non siano cose lunghe".

In avanti la Lucchese ha fatto un po' troppa fatica.

"Secondo me era la partita ideale per i tre. Gli errori tecnici che ci sono stati prevalentemente nel primo tempo, non ci hanno permesso di creare quelle azioni di pericolo, che secondo me potevano mettere in difficoltà il Pontedera. Grande attenzione al loro modo di attaccare e sfruttare  le situazioni che potevano concederci, se però sbagli il passaggio non sei tanto spuntato, ma non crei i presupposti per far male all'avversario".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie