claudio
   Anno XI 
Lunedì 24 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
10 Ottobre 2024

Visite: 1307

In vista della partita casalinga di venerdì sera contro il Sestri Levante, l’allenatore Giorgio Gorgone si è presentato in conferenza stampa assieme al neo acquisto Raffaele Cartano, difensore classe 2002, proveniente dalla Carrarese. Impossibile non fare un passo indietro alla pesante sconfitta di domenica a Perugia.

In ottica futura, che cosa c’è, se c’è, da salvare nella prestazione di domenica scorsa e che cosa non deve essere ripetuto? “Domenica scorsa abbiamo giocato per un'ora a viso aperto contro una squadra forte – esordisce Gorgone – poi l’ultimo quarto d’ora è stato drammatico per come l’abbiamo gestito. Ho visto buone cose che, purtroppo non hanno portato risultati, e poi ho visto degli errori grossolani di interpretazione che dobbiamo assolutamente evitare. Quindi salvo poco di domenica scorsa però penso che questa squadra abbia le caratteristiche per essere quella dei sessanta minuti”.

Quanto può aver influito giocare per mezz’ora con un uomo in meno? “Sicuramente tanto – continua Gorgone – ma, per assurdo, abbiamo fatto peggio quando si è ristabilita la parità numerica. Credo che ciò dipenda dal fatto che la squadra abbia speso tanto. Quattro partite in due settimane si sono fatte sentire ed a quel punto è mancata la forza di spingere.

Per la partita contro il Sestri Levante saranno assenti i difensori Sabbioni e Gasbarro, due uomini d’esperienza. “Purtroppo dovremo fare a meno di loro, ma questo offre l’opportunità di giocare ad altri ragazzi che possono raccogliere tutto quello che producono durante la settimana anche se poi la partita fa storia a sé. Abbiano dei ragazzi giovani con ottime qualità e spero soltanto che abbiano la serenità di affrontare la partita. Non li voglio assolutamente sobbarcare di troppa responsabilità”.

Che idea vi siete fatti del Sestri Levante, che squadra andiamo ad affrontare,? “Ritengo che il Sestri Levante sia una buona squadra – ha continuato Gorgone – nel reparto difensivo ha giocatori d’esperienza ma anche sugli esterni e nel reparto avanzato ha elementi di qualità. Nel complesso è una squadra giovane, coraggiosa e che sa quello che deve fare”.

Mister Gorgone, a domanda, è poi tornato sull’episodio che lo ha visto protagonista alla fine della partita contro il Perugia sotto la curva dei tifosi rossoneri, con alcuni scambi di battute. “Vi ringrazio della domanda – ha sottolineato il mister - e rispondo volentieri per fare chiarezza e per onestà intellettuale. Premesso che come allenatore posso piacere o meno, domenica mi sono recato da un tifoso, a suo modo simpatico, con cui si era creato anche un rapporto confidenziale. Forse avrebbe voluto solo salutarmi o farmi una battuta ironica, magari sul mio operato. Purtroppo vivo la sconfitta in modo “doloroso” e ho avuto una reazione un po’ brusca. Non capisco perché uno scambio di battute con una persona si sia trasformato in una mancanza di rispetto o di sfida da parte mia nei confronti di tutti i tifosi. Mi reputo una persona corretta, ho sposato la causa della Lucchese e spero e penso che questa squadra possa fare qualcosa di diverso ed ho bene in mente il percorso che deve fare. Concludo dicendo che, secondo me, il tifoso non si è arrabbiato per quello che ci siamo detti e ritengo di non aver offeso nessuno”.

Raffaele Cartano, difensore classe 2002, è pronto all’esordio di domani contro il Sestri Levante. Dopo qualche settimana di ambientamento è arrivato finalmente il trasferimento ai rossoneri. Che impressioni hai del gruppo? “Ho buone impressioni – ci ha detto Raffaele - perché sia lo staff che la squadra mi hanno accolto bene. Sono molto amico di Edoardo Antoni, con il quale ho giocato in passato e che mi ha dato una grossa mano ad ambientarmi. Il gruppo si allena con grande intensità ed ha voglia di fare bene. Per domani mi sento pronto, come del resto tutta la squadra”. La partita contro il Sestri Levante, che ha 8 punti in classifica contro i 10 della Lucchese, sarà l’anticipo della 9˄ giornata di campionato con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Due eventi segnano la conclusione della rassegna Campa Cavallo, un ricco calendario di incontri, eventi, dibattiti che da novembre…

Spazio disponibilie

Due incontri chiudono gli appuntamenti organizzati dalla Provincia di Lucca, la Scuola per la Pace e l'Istituto storico…

Domenica 23 febbraio, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus presenta…

Spazio disponibilie

Un duo italiano - gli Automat - ha scritto un'importante pagina della storia della musica e forse in troppo pochi…

Prosegue l'intenso tour di congressi comunali di Fratelli d'Italia in giro per la Provincia di Lucca. E' la volta di…

Cresce l'interesse verso la ricerca universitaria da parte delle imprese e degli investitori: lo raccontano i dati…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il…

Spazio disponibilie

Sabato 22 febbraio l'appuntamento con il percorso di "Sorella Follia" è alle  9:30 e alle 11:00.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie