claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
24 Novembre 2022

Visite: 951

Nell'ambito della 29^ assemblea ANCI a Bergamo, il sindaco Mario Pardini, l'assessore allo sport Fabio Barsanti, l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e il capo di gabinetto del sindaco Beniamino Placido hanno incontrato il vice presidente della Lega Pro Luigi Ludovici per aggiornarlo sul progetto per il nuovo stadio 'Porta Elisa'. All'incontro, oltre ad altri rappresentati della Lega Pro, era presente la dirigenza della Lucchese 1905. 

Il vice presidente della Lega Pro ha manifestato grande interesse per il progetto per i nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche. 

La giornata è proseguita all'insegna dei sopralluoghi dedicati alle architetture sportive di nuova realizzazione confrontabili con la situazione urbanistica lucchese. Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata nel prossimo anno. 

La delegazione ha poi incontrato i rappresentanti dell'Istituto per il Credito Sportivo con cui sono stati discussi gli aspetti dei progetti del PNRR e della programmazione, progettazione e reperimento delle risorse necessarie al rinnovamento delle infrastrutture sportive territoriali grandi e piccole, un settore che vede Lucca in sofferenza per l'arretratezza degli impianti sportivi comunali: un tema a cui l'amministrazione Pardini intende infondere una nuova accelerazione per programmare gli interventi dei prossimi anni. La giornata si è conclusa con la visita a due strutture analoghe per dimensione e funzionalità a quelle cittadine da cui trarre modello: il palazzetto dello sport attrezzato per basket e pallavolo di Orio al Serio e una piscina comunale a Seriate.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie