Ivan Maraia sa che le tante occasioni sprecate sono costate alla Lucchese la vittoria contro il San Donato Tavarnelle. Il pareggio è un risultato che va stretto ai rossoneri, come quello di sabato scorso contro il Rimini.
"Non si può pensare che i nostri giocatori sbaglino apposta. Possiamo dire che è un moneto in cui tutte queste situazioni, per un verso o per un altro, capitano a tutti i nostri giocatori. Anche a quei giocatori di qualità che dovrebbero riuscire a gestire certe situazioni. Se capitano ai difensori, magari si dice che non sono abituati a gestire cose del genere, ma capitano ai nostri attaccanti che in qualche modo sono abituati a vivere l'aria di rigore e situazioni a tu per tu con il portiere, come sono capitate stasera. Bisogna insistere in queste partite qui, se tue produci sempre queste situazioni, non credo che possa durare a lunga questa astinenza da gol, su una produzione offensiva come la squadra sta facendo. In due partite fare solo un gol, con tutte le occasioni avute, mi sembra veramente una cosa incredibile. Bisogna capire che la squadra secondo me anche stasera ha fatto un grande sforzo, si è impegnata ha dato il massimo. E' stata una partita aperta con capovolgimenti di fronte, con un avversario che ci ha messo in difficoltà, perché davanti ha qualità importanti. Continuammo ad avere queste situazioni e sicuramente le cose miglioreranno. Mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi, nonostante non arrivi una vittoria, io mi aggrappo a questa prestazione perché se produci tanto così non è possibile che non possano arrivare anche i gol. Dispiace perché queste sono partite che vanno vinte e la squadra avrebbe meritato di vincere".
Come commenta gli ultimi di arrivi dal calciomercato Fabbrini e De Maria.
"Sono due acquisti importanti che la società ha fatto negli ultimi minuti di mercato. Il valore di Fabbrini lo conosciamo ed è indiscutibile. De Maria è un giovane che ha già fatto qualche campionato nel ruolo dove eravamo carenti, anche se nelle ultime settimane ci aveva giocato Visconti. Sono due giocatori importanti, entrambi non hanno miglior condizione, e dovremmo valutarla, cercando di inserirli il prima possibile".