A meno nove dalla fine del campionato, la Lucchese domani alle 14.30 riceve la visita dell'Ancona. Formazione quella marchigiana, che è sempre stata la bestia nera dei rossoneri, che vogliono però riscattare la sconfitta rimediata al Conero all'andata.
Che gara dovrà disputare questa Lucchese, per affrontare l'Ancona.
Ci vuole una prestazione di ottimo livello sotto tutti i punti di vista. Dal punto di vista fisico, della corsa, della tecnica, dell'organizzazione perché l'avversario è molto importante l'ha già dimostrato l'anno passato e lo sta dimostrando anche quest'anno. Arriva da un risultato negativo, che direi è assolutamente immeritato per quello che è stata la partita, che non deve assolutamente ingannare, perché il valore della squadra c'è ed è alto e quindi serve una prestazione molto importante, perché gli spazi e le situazioni ci saranno ma dovremmo essere bravi e precisi per andare a mettere in difficoltà una squadra, che ha caratteristiche come le ripartenze con giocatori molto veloci, anche se perdono Moretti.
L'Ancona è il quarto miglior attacco del girone. Come si limitano giocatori importanti come Di Massimo e Melchiorri?
Loro per caratteristiche hanno questo aspetto, si chiudono bene e sono ben organizzati con veloci ripartenze dove hanno giocatori con caratteristiche giuste per quel tipo di gioco. Melchiorri è molto bravo in area di rigore, è esperto e l'ha già dimostrato. Ci sono anche altri momenti in cui loro hanno le proprie qualità che riescono a sfruttare, come le palle inattive che hanno interpreti bravi. Il fatto che possono segnare tanti gol, è perché in alcuni aspetti della partita loro hanno la capacità, e noi dovremmo essere bravi in tutti i momenti della partita.
Quali sono le condizioni di Di Quinzio?
E' a disposizione, anche se è chiaro che questo piccolo infortunio che c'è stato abbia un po' rallentato il migliorare la condizione che comunque era già discreta. Domani sarà a disposizione in maniera più importante rispetto a Montevarchi e questo è un'arma in più. La Lucchese ha tante armi ed io le voglio usare tutte, ma vanno usate con attenzione, lucidità e capendo le partite che dobbiamo affrontare. La squadra deve mantenere l'equilibrio ed io non voglio trascurare nessuno di quei giocatori che sono fuori.
L'iniziativa della società di portare i ragazzi allo stadio con un biglietto ad un euro per i ragazzi dai dieci ai sedici anni. Quanto è importante questa iniziativa e cosa vi sentite di dire a questi ragazzi per farli venire al Porta Elisa.
E' una cosa molto importante da parte della società cercare di riavvicinare i ragazzi allo stadio. Poi ci siamo noi che lo dobbiamo fare attraverso le prestazioni ed il risultato, le due cose devono andare di pari passo. Noi domani e in tutto il finale di campionato, ci dobbiamo mettere il nostro, per far si che al Porta Elisa ci siano più spettatori, perché vogliamo terminare questo campionato in maniera importante.