Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Settembre 2025

Visite: 160

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano, rassegna che vede protagoniste sedici compagnie provenienti da altrettante regioni vincitrici delle selezioni svoltesi nel 2024, in lizza per aggiudicarsi il “premio dei premi” della Fita. La manifestazione, realizzata nell’ambito di ViviLucca, è una collaborazione tra Teatro del Giglio Giacomo Puccini e Fita, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Protagonista del primo appuntamento del mese di settembre è la compagnia abruzzese “La Bottega del Sorriso”, che porta in scena Tutti chi na notte! La pièce teatrale, scritta da Romina Candelori e Tonino Ranalli e con la regia di Betty Gianforte, è ambientata negli anni Trenta sul Gran Sasso imbiancato da una bufera di neve: il gruppo composto dagli ospiti e dal personale in servizio in un albergo rimane improvvisamente isolato. La notte è lunga, la corrente salta e, tra lampi e tuoni, emergono segreti, rancori sopiti, amori mai dimenticati e ambizioni inconfessate. Una storia che intreccia mistero e ironia, dove il pubblico sarà chiamato a ridere, a sospettare e a domandarsi fino all’ultimo… chi è stato?

Le informazioni sugli spettacoli saranno consultabili sulle pagine Facebook della F.I.T.A. regionale @fitatoscana e provinciale @fitalucca, e su quella del Gran Premio del Teatro Amatoriale @granpremioteatro.

I biglietti - 5 euro (gratuito per i tesserati F.I.T.A. e per i giovani under 18) – sono in vendita alla biglietteria del Teatro del Giglio e, prima dello spettacolo, direttamente al Teatro I. Nieri.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Non voglio mai intervenire sulla vexata quaestio di cosa abbia effettivamente scritto nel suo fortunato best seller il generale e eurodeputato Roberto Vannacci

Dieci aule, 5 al piano terra e 5 al primo piano, più i servizi igienici compongono la nuova…

Chi entra in una piattaforma di gioco desidera subito capire con chi ha a che fare. Un ambiente serio mette in chiaro ogni regola, senza frasi ambigue o passaggi nascosti nelle note in fondo alla pagina

A Lucca c’è una nuova realtà che sta facendo parlare di sé: Astra Studio, una startup che si propone come il primo marketing partner della città

Spazio disponibilie

L’ex assessore comunale di Lucca Giovanni Minniti, “silurato” lo scorso marzo dalla giunta Pardini dopo essere stato sfiduciato…

“È inaccettabile che a poco più di dieci giorni dall’inizio dell’anno scolastico ben nove istituti della provincia di…

«L’aggressione di pochi giorni fa alla stazione di Altopascio è un fatto grave, che richiede attenzione e risposte…

Scossa di terremoto di magnitudo 3,0 giovedì pomeriggio all’Abetone, nel comune pistoiese di Abetone Cutigliano. I sismografi dell’Ingv…

Spazio disponibilie

“Mentre l'inizio dell'anno scolastico è alle porte, l'entusiasmo si scontra con una realtà di degrado e insicurezza che…

Nella mattinata di giovedì il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti ha firmato tre ordinanze che vietano temporaneamente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie