Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
09 Giugno 2025

Visite: 327

“Gli atti pubblici devono essere scritti correttamente”: è l’appello di Ilaria Quilici che, interessata alla politica amministrativa del comune di Capannori e aderente al gruppo civico Capannori Cambia, dichiara d’aver trovato varie imprecisioni in alcuni atti comunali pubblicati sull’albo pretorio. 
“Il primo atto che ho trovato discutibile è una determina importante, la 670 del 28/05/2025, nella cui premessa viene citato per ben tre volte di seguito lo stesso articolo: l'atto è quindi stato firmato senza rileggerlo, una superficialità molto pericolosa- dichiara l’ex commissario provinciale di Lega Toscana- Ancora di più mi ha stupita il secondo: il bando di selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato di tre addetti front-office presso la piscina comunale. Sono perplessa perché queste assunzioni nella seconda pagina del bando mutano la veste, e diventano a tempo determinato”.
“I cittadini, specie quelli più giovani, cercano lavoro e hanno bisogno di chiarezza e certezze: come devono interpretare una simile selezione pubblica?- denuncia Quilici- Nella prossima seduta di consiglio comunale, prevista per il 10 giugno 2025, all'ordine del giorno c'è appunto la pratica di conferma affidamento della piscina comunale alla Capannori Servizi. Sarebbe utile che questo dubbio venisse affrontato e risolto, anche prima: se c'è un errore per distrazione va valutato e corretto, e se va bene così occorre spiegarne meglio il motivo. La gente non deve mai sentirsi ingannata”. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continua il servizio che, come Lucca Curiosa, offriamo ai lucchesi e ai cittadini del mondo. Recentemente con i…

Esoneri nel tempo

di carmelo burgio

Con lo squadrone che aveva – vi erano 2 titolari per ogni ruolo, grazie alle magie a “parametri…

Napoleone Bonaparte non fu solo un genio militare, ma anche un instancabile innovatore. La sua capacità di individuare…

Un’antica vicinanza e un’affinità. Quasi un’alleanza quella che che ritroviamo in non pochi clinici, tra pratica medica e…

Spazio disponibilie

Ancora una volta l'hair stylist di Chiesina Uzzanese ha fatto centro secgliendo una location degna di ospitare più di 70 partecipanti ad un evento enogastronomico e... tabagico di alto livello

Il trasferimento da Gerusalemme ad Amman, che l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti ha fatto stamani insieme ai vescovi…

L’eccellenza lucchese è arrivata fino in Texas, dove notoriamente tutto è più grande, e così anche le ambizioni…

 Da oltre una settimana il Ponte di Sant'Ansano a Ponte a Moriano, di responsabilità provinciale, è chiuso per…

Spazio disponibilie

Cresce l’attesa in casa Virtus per uno dei fine settimana più importanti e intensi dell’intera stagione e in…

In merito alla recente notizia della nascita di un nuovo gruppo politico a sostegno del Generale Roberto Vannacci,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie