Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 677

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini (FdI), dopo che questa si è scagliata contro il convegno tenuto lo scorso sabato all’auditorium San Romano dall’associazione Pro Vita & Famiglia e dal generale Roberto Vannacci. “È arrivata persino a definire il generale omofobo, quando invece il suo intervento era focalizzato su questioni legate a risorse ed energia- denuncia Giannini- Parlare di vergogna per un patrocinio comunale è una caduta di stile che non possiamo ignorare. La sala dell'auditorium è stata concessa, come sempre, a chi ne ha fatto richiesta nel rispetto delle norme, proprio perché il comune rappresenta tutti e tutte, anche chi ha opinioni diverse da quelle dell'assessore”. 
“Fa sorridere che oggi si accusi quest’amministrazione di dividere, mentre fu l'allora sindaco Tambellini a parlare pubblicamente della Lucca Buona che aveva vinto. Anche il consigliere Bianucci era presente fisicamente ai cori d'odio lanciati fuori dalla sala- prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia- Le parole dell'assessore Nardini sono inaccettabili anche perché sono parole ideologiche, mentre nulla dice sulle vere emergenze della provincia di Lucca. Invito la giunta regionale a uscire dalla trincea ideologica e a rientrare nei territori, dove i bisogni dei cittadini sono concreti e urgenti. Noi continueremo a garantire spazi di espressione per tutti, nel rispetto della legge e della pluralità democratica”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Esprimo pieno sostegno alla posizione assunta dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia di Capannori in merito alla vicenda…

Il nuovo direttore dell’ospedale di Lucca, Francesco Puggelli, è stato…

In occasione dell'attesissimo concerto di Jennifer Lopez, in programma il 21…

Spazio disponibilie

Entusiasmo, grinta, una musica travolgente e coinvolgente: è cosi' che Jennifer Lopez è riuscita a conquistare il suo…

Al via da oggi con consultazione e prestito libri, sale lettura, ampia terrazza, postazioni pc, wi-fi, emeroteca e attività varie

Una sinergia territoriale per promuovere e rafforzare il movimento cestistico giovanile. Le società Basketball Club Lucca, Nuovo Basket…

Spazio disponibilie

Con tackle degno di gente come Schnellinger o Romeo Benetti, la Corte di Cassazione ci fa sapere, o…

Grave incidente sul lavoro martedì mattina alla Kme, stabilimento di Fornaci di Barga in Valle del Serchio. Attorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie