Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 546

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini (FdI), dopo che questa si è scagliata contro il convegno tenuto lo scorso sabato all’auditorium San Romano dall’associazione Pro Vita & Famiglia e dal generale Roberto Vannacci. “È arrivata persino a definire il generale omofobo, quando invece il suo intervento era focalizzato su questioni legate a risorse ed energia- denuncia Giannini- Parlare di vergogna per un patrocinio comunale è una caduta di stile che non possiamo ignorare. La sala dell'auditorium è stata concessa, come sempre, a chi ne ha fatto richiesta nel rispetto delle norme, proprio perché il comune rappresenta tutti e tutte, anche chi ha opinioni diverse da quelle dell'assessore”. 
“Fa sorridere che oggi si accusi quest’amministrazione di dividere, mentre fu l'allora sindaco Tambellini a parlare pubblicamente della Lucca Buona che aveva vinto. Anche il consigliere Bianucci era presente fisicamente ai cori d'odio lanciati fuori dalla sala- prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia- Le parole dell'assessore Nardini sono inaccettabili anche perché sono parole ideologiche, mentre nulla dice sulle vere emergenze della provincia di Lucca. Invito la giunta regionale a uscire dalla trincea ideologica e a rientrare nei territori, dove i bisogni dei cittadini sono concreti e urgenti. Noi continueremo a garantire spazi di espressione per tutti, nel rispetto della legge e della pluralità democratica”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continua il servizio che, come Lucca Curiosa, offriamo ai lucchesi e ai cittadini del mondo. Recentemente con i…

Esoneri nel tempo

di carmelo burgio

Con lo squadrone che aveva – vi erano 2 titolari per ogni ruolo, grazie alle magie a “parametri…

Napoleone Bonaparte non fu solo un genio militare, ma anche un instancabile innovatore. La sua capacità di individuare…

Un’antica vicinanza e un’affinità. Quasi un’alleanza quella che che ritroviamo in non pochi clinici, tra pratica medica e…

Spazio disponibilie

Ancora una volta l'hair stylist di Chiesina Uzzanese ha fatto centro secgliendo una location degna di ospitare più di 70 partecipanti ad un evento enogastronomico e... tabagico di alto livello

Il trasferimento da Gerusalemme ad Amman, che l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti ha fatto stamani insieme ai vescovi…

L’eccellenza lucchese è arrivata fino in Texas, dove notoriamente tutto è più grande, e così anche le ambizioni…

 Da oltre una settimana il Ponte di Sant'Ansano a Ponte a Moriano, di responsabilità provinciale, è chiuso per…

Spazio disponibilie

Cresce l’attesa in casa Virtus per uno dei fine settimana più importanti e intensi dell’intera stagione e in…

In merito alla recente notizia della nascita di un nuovo gruppo politico a sostegno del Generale Roberto Vannacci,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie