Anno XI 
Martedì 24 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Novembre 2024

Visite: 529

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di una sinistra incapace di comprendere dinamiche e valori, l'avvicendamento nella carica di Vice Sindaco del Comune di Lucca fra Minniti e Barsanti rientrerebbe semplicemente nel rispetto delle parole date e dei risultati elettorali da parte di un Sindaco che ha una linea trasparente e seria.

Il criterio della rotazione del ruolo di Vice Sindaco era stato stabilito e, semmai, è arrivato un po' in ritardo il primo cambio, visto che in programma ce n'è anche un secondo. Tutti cambi che non significano in alcun modo né bocciatura per l'uno o promozione per l'altro, ma, appunto l'applicazione di un patto fra gentiluomini che viene rispettato.

Purtroppo, a tentare di avvelenare i pozzi, arrivano i soliti compagni di una sinistra che non ha più collegamento con la realtà, che prende schiaffi in continuazione dagli elettori, come accaduto in Liguria e in Usa, che non apprezzano i loro atteggiamenti, le loro strumentalizzazioni rivolte al passato e l'incapacità di accettare i processi democratici, quelli che hanno consentito a Fabio Barsanti di ottenere molti consensi e occupare con merito la poltrona da Vice Sindaco.

È un antico vizio della sinistra italiana e lucchese: imbastire guerre ideologiche sul nulla, etichettare chi non fa parte del suo schieramento come fascista o razzista, considerare democratiche le elezioni se a vincere (sempre meno) sono loro e strepitare quando (più spesso) le perdono.

Quelli che ora attaccano Barsanti non lo fanno sulla sua ormai biennale attività di Assessore e ancora prima Consigliere, ma evocando la triste tiritera del fascismo, un destino che riguarda quasi tutti quando poi, come testimoniano le elezioni americane, i parametri valutativi dei cittadini sono ben altri.

L'Amministrazione comunale di Lucca, con Mario Pardini, sta vivendo un momento eccezionale di attività e crescita della reputazione della città e del territorio nel mondo. Continuare ad attaccarla parlando di fascismo è , oltre che fuori luogo, non compreso dai cittadini che, infatti, a ogni elezione premiano il centrodestra, come è avvenuto alle ultime politiche, alle europee e in 10 regioni su undici", dichiara il Capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Toscana, Vittorio Fantozzi.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’amicizia e la passione per l’arte sono entrambe componenti importanti nella vita di molte persone. Quando queste vengono combinate succede sempre qualcosa di unico

Nella settima giornata di campionati a squadre per il tennistavolo Lucca si registra un bilancio dei risultati non troppo positivo: con un pareggio, tre vittorie e sei sconfitte il TT Lucca chiude così l’anno 2024 e si affaccia verso uno sfidante 2025

Il gruppo provinciale e regionale di Azione interviene nel dibattito sorto attorno al progetto di ampliamento dell’azienda Celtex…

Si è svolto in videoconferenza il consiglio comunale di Lucca del 23 dicembre 2024, iniziato alle ore 9,13: primo punto all’ordine del giorno quello inerente alla pratica nr. 231/2024, avente per oggetto: “Tribuna impianto sportivo di S. Donato. Riduzione della fascia di rispetto cimiteriale ai sensi dell’art. 338 del R.D. 1265 del 1934”

Spazio disponibilie

Il 2024 degli Amici della Pallacanestro Lucca-Luca Del Bono onlus si chiude con la decisione di stanziare…

Un'idea per vivere tutto l'anno al fianco degli amici a quattro zampe. Otto testimonial molto conosciuti in città, e che si sono prestati con generosità per l'iniziativa. E, soprattutto, la possibilità di sostenere attivamente i progetti portati avanti dall'associazione LAV Lucca per gli animali

Tornano da Massa con una vittoria sul filo di lana le Spring, che dopo aver dominato nei primi due quarti, si fanno sorprendere nel terzo quarto, ma riescono nel finale ad avere la meglio sulle padrone di casa

La mattina del 24 dicembre l’arcivescovo Paolo Giulietti celebra una messa nel carcere di Lucca poi nel pomeriggio celebra al campo sinti alle Tagliate di Lucca. La sera presiede la veglia di Natale nel duomo di Castelnuovo Garfagnana alle ore 22.30 che sarà trasmessa in diretta da NoiTv

Spazio disponibilie

Il Comune di Altopascio acquisisce nuove aree della Riserva Naturale del Lago di Sibolla: un passo importante per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie