Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Novembre 2024

Visite: 184

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di una sinistra incapace di comprendere dinamiche e valori, l'avvicendamento nella carica di Vice Sindaco del Comune di Lucca fra Minniti e Barsanti rientrerebbe semplicemente nel rispetto delle parole date e dei risultati elettorali da parte di un Sindaco che ha una linea trasparente e seria.

Il criterio della rotazione del ruolo di Vice Sindaco era stato stabilito e, semmai, è arrivato un po' in ritardo il primo cambio, visto che in programma ce n'è anche un secondo. Tutti cambi che non significano in alcun modo né bocciatura per l'uno o promozione per l'altro, ma, appunto l'applicazione di un patto fra gentiluomini che viene rispettato.

Purtroppo, a tentare di avvelenare i pozzi, arrivano i soliti compagni di una sinistra che non ha più collegamento con la realtà, che prende schiaffi in continuazione dagli elettori, come accaduto in Liguria e in Usa, che non apprezzano i loro atteggiamenti, le loro strumentalizzazioni rivolte al passato e l'incapacità di accettare i processi democratici, quelli che hanno consentito a Fabio Barsanti di ottenere molti consensi e occupare con merito la poltrona da Vice Sindaco.

È un antico vizio della sinistra italiana e lucchese: imbastire guerre ideologiche sul nulla, etichettare chi non fa parte del suo schieramento come fascista o razzista, considerare democratiche le elezioni se a vincere (sempre meno) sono loro e strepitare quando (più spesso) le perdono.

Quelli che ora attaccano Barsanti non lo fanno sulla sua ormai biennale attività di Assessore e ancora prima Consigliere, ma evocando la triste tiritera del fascismo, un destino che riguarda quasi tutti quando poi, come testimoniano le elezioni americane, i parametri valutativi dei cittadini sono ben altri.

L'Amministrazione comunale di Lucca, con Mario Pardini, sta vivendo un momento eccezionale di attività e crescita della reputazione della città e del territorio nel mondo. Continuare ad attaccarla parlando di fascismo è , oltre che fuori luogo, non compreso dai cittadini che, infatti, a ogni elezione premiano il centrodestra, come è avvenuto alle ultime politiche, alle europee e in 10 regioni su undici", dichiara il Capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Toscana, Vittorio Fantozzi.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Ognuno ci ha messo il suo: i politici ci hanno messo i comizi e le promesse…

Elvio Cecchini, Stefano Pierini, Alessandro Di Vito, Massimo Fagnani, Lido Fava e Lorenzo Del Barga concordi: "Non accettiamo patenti di presentabilità dalla minoranza, ma solo dai cittadini. Atteggiamento anti-democratico e fuori dalla realtà"

Tragedia nella serata di ieri a Capannori in via delle Volpi località Santa Margherita. Un uomo di 40…

Che cosa raccontano la facciata di un edificio, le parole scolpite su una pietra antica, il gesto di una scultura, lo sguardo di un ritratto? Intrecci tra la città e le persone che la abitano, vicende più o meno note, in una sola parola: storie

Spazio disponibilie

L’Archivio storico diocesano e la Biblioteca diocesana di Lucca dall’8 novembre avviano il ciclo di incontri «Donne nella Chiesa e nella società». Tutto parte dall’approfondimento della figura di Maria Domenica Brun Barbantini venerdì 8 novembre ore 17.30 nella chiesa della Trinità, via Elisa 2 a Lucca

Il Festival ConcertiAmoLucca2024, parte del calendario Vivi Lucca, conclude questa fortunata stagione musicale

La solitudine della sera è il titolo bello e crepuscolare che Olivo Ghilarducci ha voluto dare a pagine che raccontano la storia di un amore intenso, appassionato, senza ombre

L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia l’associazione “Silvana Sciortino” che ha donato un simpatico e rilassante angolo del…

Spazio disponibilie

Edizione autunnale, domenica 10 novembre, di “San Concordio in festa”, evento mercatale organizzato da Confesercenti Lucca ed il suo sindacato degli ambulanti Anva che trasformerà l’asse commerciale del quartiere in una grande area all’aperto dedicata alla shopping

Prende il via "Evoluzioni", la seconda parte della rassegna musicale "Musica è metamorfosi" ideata dal centro di promozione musicale Animando in omaggio a Franz Kafka nel centenario della sua morte. Il primo evento si terrà domenica 10 novembre, alle 18 al Real Collegio, con "Nuovi orizzonti per due pianoforti - trascrizioni e parafrasi attraverso il tempo"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie