Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 606

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata a difendere la gestione della propria acqua davanti al consiglio di stato”. Così esordisce il gruppo Salviamo la nostra acqua, in risposta alla notizia secondo cui l’Autorità idrica toscana ha conferito mandato a un nuovo legale perché impugni la sentenza con cui il Tar ha riconosciuto a Lucca il diritto di gestire autonomamente la propria acqua, come fatto finora con la Geal Spa. 
“Il direttore generale di AIT definisce innovativa l’interpretazione del Tar, aggiungendo che, qualora passasse questa impostazione ermeneutica, si avrebbero conseguenze dirompenti sull’intero assetto dei servizi idrici nazionali- riferisce il gruppo- Non solo l’interpretazione adottata dal Tar può dirsi assolutamente consolidata, trovando fondamento in precedenti sentenze proprio del consiglio di stato, ma oltretutto esistono già oggi comuni che hanno ottenuto la stessa salvaguardia”. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Esprimo pieno sostegno alla posizione assunta dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia di Capannori in merito alla vicenda…

Il nuovo direttore dell’ospedale di Lucca, Francesco Puggelli, è stato…

In occasione dell'attesissimo concerto di Jennifer Lopez, in programma il 21…

Spazio disponibilie

Entusiasmo, grinta, una musica travolgente e coinvolgente: è cosi' che Jennifer Lopez è riuscita a conquistare il suo…

Al via da oggi con consultazione e prestito libri, sale lettura, ampia terrazza, postazioni pc, wi-fi, emeroteca e attività varie

Una sinergia territoriale per promuovere e rafforzare il movimento cestistico giovanile. Le società Basketball Club Lucca, Nuovo Basket…

Spazio disponibilie

Con tackle degno di gente come Schnellinger o Romeo Benetti, la Corte di Cassazione ci fa sapere, o…

Grave incidente sul lavoro martedì mattina alla Kme, stabilimento di Fornaci di Barga in Valle del Serchio. Attorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie