Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate, quando il palco del Chiostro di Santa Caterina si riempirà delle voci e dell'energia dei giovanissimi artisti del Coro Arcobaleno, diretti da Cristina Torselli.
In scena la divertente commedia musicale Anastasia e Genoveffa cercano marito, sorta di spin-off della fiaba di Cenerentola che mette al centro proprio le due terribili sorellastre. Tra gag, canzoni originali e situazioni esilaranti, lo spettacolo – scritto e diretto dalla stessa Torselli – conduce il pubblico tra le avventure 'sentimentali' e musicali di queste due protagoniste, note per la loro goffaggine e simpatica perfidia.
Il Coro Arcobaleno, fondato nel 1993, riunisce una cinquantina di bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, affiancati da musicisti e coreografi, per portare in scena musical e commedie musicali pensati su misura per loro. Il progetto alla base di questa trentennale esperienza unisce finalità artistiche, educative e sociali, secondo la volontà di dare spazio alla freschezza dei più piccoli, che possono così esprimersi in modo autentico e creativo, senza imitare il mondo degli adulti.