Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di eventi aperti a tutti. Dopo l'esibizione dell'Orchestra LOL, della scorsa settimana, giovedì prossimo (15 maggio alle 18) ci sarà il regista e attore Marco Brinzi con il suo "Meetcoin".
Marco Brinzi da anni si divide fra teatro e piccolo e grande schermo con produzioni nazionali e internazionali.
Sensibile alle tematiche di impegno civile, ha ricevuto in passato il riconoscimento "Lucchese dell'anno" per il suo impegno nella messa in scena di "Lettere di Aldo Mei". A Mandorla coinvolgerà il pubblico con "Meetcoin": un incontro partecipato in cui dialogo e improvvisazione teatrale si fondono insieme.
L'evento si svolgerà nella struttura in via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità e che al piano terra conta su spazi che possono ospitarli, facilitando anche l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Mandorla è promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico fino a circa 30 persone. Le informazioni e il programma completo fino a giugno sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.