Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Giugno 2025

Visite: 271

“Per fermare l’inceneritore dell’Italcarta quasi 40 anni fa dovemmo rivolgerci all’istituto superiore di sanità: la piana, anche allora come ora, fu scelta per sperimentare un impianto unico al mondo. Allora avevamo però pochi dati sulla qualità dell’aria; ora invece tutti sanno, compresi i politici, che la nostra è la località più inquinata della Toscana”. Così esordisce Liano Picchi, coordinamento dei comitati ambientali della piana.
“Abbiamo fatto inutili appelli agli amministratori locali: abbiamo consegnato una lettera aperta al presidente Giani, che non solo non ci ha ricevuto, ma non ci ha degnato neppure di una riga di risposta; peggio ancora si sono comportati gli unici due rappresentanti lucchesi di maggioranza in consiglio, Mercanti e Puppa, che si sono adoperati per eliminare il criterio della distanza minima dai centri abitati; l’ex sindaco Menesini, che chiese l’impianto, ora tace nella speranza che la gente dimentichi e magari lo voti alle prossime elezioni regionali- prosegue Picchi- L’unico parlamentare che fin dall’inizio ha partecipato alle nostre riunioni e ci ha dato ascolto è stato l’onorevole Zucconi, e ora grazie a lui si è aperta un’indagine; grazie anche al consigliere regionale Baldini siamo in attesa di una risposta all’interrogazione al parlamento europeo dell’onorevole Ceccardi. Tutti gli altri si ricorderanno di noi solo alle prossime elezioni, ma noi ci ricorderemo di loro”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continua il servizio che, come Lucca Curiosa, offriamo ai lucchesi e ai cittadini del mondo. Recentemente con i…

Esoneri nel tempo

di carmelo burgio

Con lo squadrone che aveva – vi erano 2 titolari per ogni ruolo, grazie alle magie a “parametri…

Napoleone Bonaparte non fu solo un genio militare, ma anche un instancabile innovatore. La sua capacità di individuare…

Un’antica vicinanza e un’affinità. Quasi un’alleanza quella che che ritroviamo in non pochi clinici, tra pratica medica e…

Spazio disponibilie

Ancora una volta l'hair stylist di Chiesina Uzzanese ha fatto centro secgliendo una location degna di ospitare più di 70 partecipanti ad un evento enogastronomico e... tabagico di alto livello

Il trasferimento da Gerusalemme ad Amman, che l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti ha fatto stamani insieme ai vescovi…

L’eccellenza lucchese è arrivata fino in Texas, dove notoriamente tutto è più grande, e così anche le ambizioni…

 Da oltre una settimana il Ponte di Sant'Ansano a Ponte a Moriano, di responsabilità provinciale, è chiuso per…

Spazio disponibilie

Cresce l’attesa in casa Virtus per uno dei fine settimana più importanti e intensi dell’intera stagione e in…

In merito alla recente notizia della nascita di un nuovo gruppo politico a sostegno del Generale Roberto Vannacci,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie