Anno XI 
Sabato 2 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Novembre 2024

Visite: 95

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato.

L'appuntamento è lunedì prossimo (4 novembre), alle ore 18,30, nella sala del Consiglio del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro. A organizzare l'incontro, dal titolo "Kamala o Donald. Cosa cambia nel mondo?" è il gruppo "Dare un'anima alla sinistra" e l'associazione "Progressisti in cammino". Dopo l'introduzione di Daniele Bianucci e Lucia Micheli, a coordinare il dibattito sarà Maurizio Perna.

"Dare un'anima alla sinistra" è un progetto che si presenta con l'obiettivo di "fare formazione politica, per il cambiamento e l'unità dell'area progressista". L'iniziativa nasce a seguito della presentazione dell'omonimo libro di Vannino Chiti: da lì è partita una serie di appuntamenti di approfondimento e studio, aperti a tutte e tutti, che si articolano come una vera e propria "scuola di formazione politica". La proposta è in rete con "Progressisti in cammino", un'associazione di fatto coordinata - a livello toscano - da Filippo Lombardi, e alla cui costruzione ha lavorato anche Chiti.

Per informazioni è possibile contattare il gruppo "Dare un'anima alla sinistra" inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Prima volta in Italia e ad una signing session a livello europeo per una delle più celebri autrici di manhwa: dopo il maxi-showcase di ieri, continua l’avventura a Lucca Comics & Games di Paskim, sudcoreana che con Lost in the cloud ha raggiunto un vasto pubblico internazionale

È questo il titolo del secondo romanzo a fumetti dell’Arma dei Carabinieri realizzato in collaborazione con la Scuola…

In questa città inclusiva e aperta, mentre si stanziano milioni per i progetti più disparati, per qualcuno le porte rimangono chiuse, anzi, inaccessibili. La storia di Mario Verzolini, un cittadino romano disabile, bloccato da una burocrazia che gli impedisce di tornare a casa al terzo piano, è la triste testimonianza di come a Roma esistano cittadini di serie B, senza privilegi o corsie preferenziali

In occasione dell'edizione 2024 di Lucca Comics & Games, è stato inaugurato l'infopoint dell'Ostello di San Frediano, realizzato…

Spazio disponibilie

Licia Troisi e Leo Ortolani, l'anteprima mondiale di Prophecy e il documentario sull'ultimo capolavoro di Miyazaki, tanti laboratori creativi e attività al Family Palace, le sfide, le demo e i tornei internazionali al Riot Stadium e al Videogame district, il concerto per Matita e Orchestra in omaggio a Sergio Staino e i contest cosplay più attesi: la Cosplay Grand Tour by Riot Games e il Lucca Cosplay Contest. La domenica di LC&G è tutta da scoprire!

Il talento e l'arte sono di casa per la famiglia Lucchesi di Borgo a Mozzano con le sorelle…

Proseguono i firmacopie di BIGO in libreria per Pacini Fazzi con fumetto-libro dedicato a Giacomo Puccini, il fumetto…

C'è anche un po' di Versilia a Lucca Comics & Games. Insieme ai molti ospiti e artisti che ogni anno partecipano all'evento e che vivono e hanno eletto la costa a loro casa, oltre al padiglione tematico che per il secondo anno consecutivo sta animando il Belvedere delle Maschere, anche il prestigioso premio Yellow Kid "parla" versiliese

Spazio disponibilie

Da non perdere la mostra di pittura sulla vita del maestro Giacomo Puccini, rappresentata in circa 30 tavole realizzate da 20…

"Forza Italia e il coordinamento provinciale di Lucca hanno dimostrato di essere "maestri di civiltà", un luogo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie