La cultura per un'idea diversa di Città: il gruppo consiliare di sinistra organizza una conversazione pubblica con gli artisti Roberto Castello e Igor Vazzaz.
"La cultura è la chiave per un'idea diversa di Città". Nasce da questa considerazione la conversazione che il gruppo consiliare di Sinistra con Lucca-Sinistra civica ecologista organizza assieme a Roberto Castello e Igor Vazzaz, due importanti e riconosciuti operatori culturali lucchesi nell'ambito in particolare della danza e della musica.
L'appuntamento è per martedì prossimo (20 maggio), alle ore 18,15, nei locali della Pecora Nera, nel Giardino degli Osservanti, nel Centro storico di Lucca.
"L'incontro è inserito nel ciclo "L'impegno che abbiamo in Comune", che proprio il nostro gruppo consiliare organizza periodicamente con l'obiettivo di creare occasioni di approfondimento e partecipazione sulle principali questioni che interessano direttamente la vita delle cittadine e dei cittadini lucchesi -spiega il consigliere comunale Daniele Bianucci – Siamo convinti che la cultura possa essere un formidabile motore di cambiamento per tutto il territorio e per tutti gli aspetti della comunità: non solo artistici, ma pure economici, sociali, addirittura ambientali. Per questo, avviamo un percorso, partendo dalla conversazione con Castello e Vazzaz: due artisti e operatori culturali, protagonisti – nelle attività che seguono – di esperienze originali e di cambiamento. L'invito a partecipare è aperto a tutte le persone interessate: serve un contributo esteso, per costruire insieme un progetto diverso di Città".