Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Ottobre 2024

Visite: 389

"Il 5 ottobre si vota per il rinnovo del Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Sono pochissimi i cittadini che sono a conoscenza di questa elezione che si svolge ogni 5 anni". Lo denuncia Maria Teresa Baldini candidata capolista con la lista DIFENDIAMO IL TERRITORIO. "Siamo di fronte ad emergenze climatiche - spiega Baldini - dove l'acqua è l'elemento che contraddistingue un territorio non solo in termini idrogeologici ma anche di salubrità, senza dimenticarci degli aspetti ambientali-turistici a cui l'acqua fa riferimento. Da medico ho sempre portato avanti a livello regionale e parlamentare l'importanza di assicurare alla popolazione un'acqua sana, un'acqua in armonia con il territorio che richiede sempre più attenzione in termini gestionali e programmatici. Parlare di acqua significa parlare di salute. Occorre un coinvolgimento di tutta la popolazione che paga il tributo al consorzio di pertinenza. Mi meraviglio che le elezioni per il consorzio di bonifica Toscana nord avvengano nel silenzio più assordante. Pochi ne parlano e la stragrande maggioranza dei cittadini non e' al corrente delle elezioni del 5 ottobre . Sembra una "torta casalinga" riservata a pochi".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Anche il Comune di Porcari ha attivato la nuova misura Libri gratis della Regione Toscana, che va a sostituire…

Le Contrade San Paolino organizzano l'evento, fra antichi mestieri, spettacoli per grandi e piccini, tornei e dimostrazioni di tiro con la balestra

Spazio disponibilie

I lavoratori degli stabilimenti lucchesi della multinazionale Valmet (ex Perini e poi Korber - ndr) saranno invitati a Palazzo Ducale, a Lucca, dove saranno ascoltati in Consiglio provinciale

Torna a Lucca lunedì 26 maggio 2025 a partire dalle ore 17.30 nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte…

Si avvicina l’8 giugno, data della quarta edizione dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca, e il cast…

Il Parco Regionale delle Alpi Apuane celebra la giornata internazionale delle api, istituita nel 2017 dall'Assemblea generale…

Spazio disponibilie

Un cartellone ricco e diffuso, promosso dal Centro studi Luigi Boccherini insieme a molte delle realtà musicali cittadine,…

Domenica 25 , alle ore 21, si chiude nella Pieve di San Casciano (Cascina) l’ottava edizione del Puccini…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie