Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 114

“L’Unicef come sceglie i suoi partner? Premiate chi viene condannato per aver sottratto un bambino di quattro anni alla sua famiglia?”. Questa domanda si pongono i consiglieri comunali d’opposizione d’Altopascio Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi, dopo che Altopascio è stata proclamata città amica dei bambini e degli adolescenti; questo, dopo che il comune è stato condannato in primo grado per avere illegittimamente sottratto, con provvedimento firmato dal sindaco ed eseguito dalla polizia municipale, un bambino di quattro anni dalla sua famiglia, tenuto in una struttura protetta per 40 giorni.
“Non fosse drammatico, è di una portata comica senza precedenti- commentano i consiglieri- Ci chiediamo quale sia l'interesse dell'Unicef a fare da comparsa ai soliti annunci di un’amministrazione comunale tutta effetti speciali e zero titoli, su un tema che vede il comune di Altopascio uno dei pochissimi in Italia, dopo Bibbiano. Noi lo diciamo perché il nostro comportamento è ineccepibile, avendo evitato di parlare di questa vicenda in campagna elettorale per rispetto della famiglia e del bambino, per cui siamo orgogliosi della nostra serietà. Ora, però, la sentenza è diventata pubblica: allora ne parliamo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Prosegue con determinazione l'impegno per la tutela e la valorizzazione delle Mura Urbane. Uno degli interventi più urgenti,…

Lo scorso 17 aprile si è svolta presso il Centro Culturale Ataturk di Istanbul la cerimonia di premiazione…

Sabato e domenica la prima edizione dell'evento ideato da tre privati cittadini, con la partecipazione di numerose attività commerciali di settore

Parlare oggi dell’impatto delle criptovalute sull’economia italiana significa affrontare una trasformazione che è già in corso.

Spazio disponibilie

A Palazzo Sani la consegna dei brevetti al termine del percorso formativo al maneggio Il nostro West di Mutigliano

Non ci sono percorsi e gran premi della montagna, altezze ed età che tengano. Il Giro d’Italia e…

E’ fissata per il 29 maggio 2025 la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse per i…

Le iscrizioni per il Premio Lunezia Nuove Proposte 2025 sono aperte e si chiuderanno il 26 agosto: lo…

Spazio disponibilie

Martedì scorso gli studenti della scuola secondaria Giovanni XXIII dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano sono stati protagonisti…

Il consiglio comunale di Lucca del 22 maggio è iniziato alle 21.05 presso la sede municipale di palazzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie