Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Maggio 2025

Visite: 110

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master "Eventi culturali e Festival" promosso da Treccani Accademia e dedicato alla formazione nel campo dell'organizzazione e della gestione degli eventi culturali.
Nel corso dell'incontro, Soldati dialogherà con Sandro Cappelletto, musicologo e critico musicale, e con Carlo Fabiano, direttore artistico del Festival "Trame Sonore" di Mantova. Un confronto tra esperienze e visioni che offrirà ai partecipanti un punto di vista concreto sulle diverse modalità di ideare e realizzare i festival culturali.
L'intervento sarà anche l'occasione per condividere il modello progettuale di Lucca Classica, manifestazione che negli anni ha saputo distinguersi per originalità, qualità artistica e forte radicamento nel territorio. Il festival, che continua a riscuotere crescente interesse a livello nazionale, tornerà con la sua dodicesima edizione dal 29 aprile al 3 maggio 2026.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Anche il Comune di Porcari ha attivato la nuova misura Libri gratis della Regione Toscana, che va a sostituire…

Le Contrade San Paolino organizzano l'evento, fra antichi mestieri, spettacoli per grandi e piccini, tornei e dimostrazioni di tiro con la balestra

Spazio disponibilie

I lavoratori degli stabilimenti lucchesi della multinazionale Valmet (ex Perini e poi Korber - ndr) saranno invitati a Palazzo Ducale, a Lucca, dove saranno ascoltati in Consiglio provinciale

Torna a Lucca lunedì 26 maggio 2025 a partire dalle ore 17.30 nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte…

Si avvicina l’8 giugno, data della quarta edizione dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca, e il cast…

Il Parco Regionale delle Alpi Apuane celebra la giornata internazionale delle api, istituita nel 2017 dall'Assemblea generale…

Spazio disponibilie

Un cartellone ricco e diffuso, promosso dal Centro studi Luigi Boccherini insieme a molte delle realtà musicali cittadine,…

Domenica 25 , alle ore 21, si chiude nella Pieve di San Casciano (Cascina) l’ottava edizione del Puccini…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie