Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il rapper - già venuto a Lucca tre vole - non ha voluto mancare l'appuntamento con lo Sky Stone & Songs dove sarà protagonista dell'instore in programma giovedì 15 maggio a partire dalle 17.
'Ranch' è il nuovo album di Salmo, un album introspettivo che porta Maurizio Pisciottu, classe 1984, a guardarsi dentro e proiettare i suoi primi quarant'anni in sedici brani che lo raccontano e raccontano il suo vissuto. Un album che, come lo stesso Salmo ha dichiarato, è nato quasi da solo, in un periodo della sua vita in cui ha sentito il bisogno di isolarsi e si è ritirato nella 'sua' Gallura: «A differenza di altri dischi - ha detto in un'intervista - in cui guardavo 'fuori dalla finestra', questo l'ho scritto guardando dentro me stesso». Un'esigenza sentita ancora più forte anche grazie all'anagrafe che ha segnato il suo quarantesimo compleanno, momento giusto per fare un bilancio di chi si è e dove si vuole andare. Un isolamento che lo ha visto allontanarsi anche dai social, che, in passato, lo avevano sempre visto protagonista, ma anche questo è un indizio di come questo album voglia indagare l'interiorità più che l'esteriorità.
A margine di questo, nel brano 'Neurologia', il rapper svela di aver rifiutato un milione di euro come compenso per essere giudice di 'X Factor': una scelta sicuramente pesante, ma che, come lui stesso ha spiegato, è giustificata dal fatto che per lui non era il momento giusto per fare una trasmissione del genere.
L'album ha un solo featuring, quello di Kaos, rapper che per Salmo ha un'importanza particolare, perché lo ha ispirato fin dall'inizio della sua carriera e forse perfino prima, a monte della scelta di fare musica.
Per informazioni si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere alla mail