Anno XI 
Giovedì 24 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Settembre 2024

Visite: 522

Tutto pronto per la Festa dell’Aria e dello Sport 2024 promossa dal Comune in collaborazione con Aero Club Lucca e Aero Club d’Italia che, domani, sabato 7 settembre, e domenica 8 settembre a partire dalle ore 7 animerà l’area  verde situata sul retro del palazzo comunale e piazza Aldo Moro. Tanti gli eventi in programma. Insieme al volo delle mongolfiere tra cui due special shape “The Chat Noir” e   ‘Wallace e Gromit’ , che parteciperanno al Raduno Aerostatico Internazionale Città di Capannori, e al ‘2° Festival degli aquiloni Città di Capannori’, quest’anno  ci sarà anche un evento   per il divertimento dei giovani con il Dj Set ‘Balla Italia’ (sabato 7 settembre) organizzato da Ottavo Nano  che si concluderà alle 1.00 di notte.  Ed inoltre, saranno presenti  paramotori con la presenza del capannorese Raffaele Benetti, recordman di velocità in paramotore, voli vincolati in mongolfiera gratuiti, il Balloon Glow, suggestivo spettacolo notturno delle mongolfiere che si accendono e spengono a ritmo di musica, e tante attività per i più piccoli, tra cui, Pompieropoli a cura dei Vigili Del Fuoco e un laboratorio interattivo di bolle di sapone a cura di Fabio Saccomani. Domenica pomeriggio in programma anche un passaggio di auto d’epoca a cura del Club Balestrero Lucca.  Grande novità in chiave accessibile per l'edizione 2024: la presenza della rivoluzionaria Air Duo Chair, l'unica mongolfiera omologata per la scuola di volo e il trasporto di persone con disabilità. A differenza delle mongolfiere tradizionali, la Air Duo Chair è dotata di due comodi seggiolini con cinture di sicurezza al posto del classico cestello, permettendo così a chi ha disabilità di vivere l'emozione del volo  in totale comfort e sicurezza, ammirando il panorama in tranquillità. Questa straordinaria mongolfiera sarà disponibile al pubblico grazie al campione e istruttore John Aimo, che offrirà voli vincolati accessibili sabato pomeriggio 7 settembre a partire dalle ore 18.30, meteo permettendo. Sarà presente l’associazione Lucca Senza Barriere che collaborerà all’iniziativa.

Per tutti i voli vincolati in mongolfiera non è necessaria la prenotazione. La Festa dell’Aria e dello Sport  è ad ingresso gratuito.

Gli orari delle attività di volo saranno confermati in base alle condizioni meteorologiche. Lo speaker della manifestazione, Daniel Guidi,  aggiornerà il pubblico in tempo reale.

In piazza Aldo Moro, sia sabato che domenica, dalle ore 16 alle ore 20.00, ci sarà la Festa dello Sport con una trentina di stand di associazioni sportive che proporranno dimostrazioni e laboratori per  grandi   e piccini.

Inoltre all’aeroporto di Tassignano a partire da oggi (6 settembre) si svolge  il Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante 2024 .

Sono sponsor della manifestazione Ascit, RetiAmbiente, Aquapur multiservizi, Acque Spa, Cappelli, Cartiere Carrara, Dai Ora, Elgas, Nottolini Servizi srl, Ottavo Nano, Tecno Paper .

Il programma completo della manifestazione è su www.comune.capannori.lu.it 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dura un tempo la speranza della Lucchese di portare a casa un risultato positivo nella trasferta di Arezzo. Dopo essere passata in vantaggio con il solito Magnaghi, al 28’, la Pantera è stata raggiunta al 40’ del primo tempo con Mawuli

In programma anche le bande Anbima in San Francesco, i concerti nei musei nazionali di Villa Guinigi (Danilo Rossi) e Palazzo Mansi (Sandro Ivo Bartoli), il coro "Perché ci vuole orecchio" agli Angeli Custodi e l'omaggio alla dinastia dei Luporini

Cento anni e un giorno

di loreno bertolacci

In un mondo in continua e vertiginosa trasformazione, ci sono persone che con la loro vita diventano veri e propri pilastri di memoria, coraggio e resilienza per tutti. La signora Dory, madre del nostro caro amico e direttore (quello originale) Aldo Grandi, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni

Spazio disponibilie

Lucca si prepara a tornare sugli schermi della televisione nazionale, confermandosi ancora una volta meta di eccellenza…

Parte venerdì 25 Aprile nella Loggia di palazzo Sani, in via Fillungo 121, il primo evento dell'Associazione Meraki Lucca…

Anche per il 2025 il Comune di Porcari sostiene le famiglie in difficoltà economica con un contributo che…

L'Assemblea Sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori del Polo Fermi-Giorgi lancia un appello urgente al Presidente della Provincia e all'intera comunità scolastica, per denunciare una situazione ormai divenuta insostenibile, che mette seriamente a rischio il presente e il futuro dell'Istituto Professionale G. Giorgi

Spazio disponibilie

Gradita visita, nei giorni scorsi, nel reparto di Pediatria dell’ospedale “San Luca” da parte della FABO Herons Montecatini,…

Arieccolo!

di Carmelo Burgio

Come il sugo di pecora, la pecora bollita e la zuppa gallurese, buona … ma sostanzialmente indigesta, sta per essere servita in tavola la solita pietanza che, come la pastiera napoletana, ha mille ricette. Tutte ottime e migliori delle altre

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie