Anno XI 
Lunedì 16 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Settembre 2024

Visite: 321

Tutto pronto per la Festa dell’Aria e dello Sport 2024 promossa dal Comune in collaborazione con Aero Club Lucca e Aero Club d’Italia che, domani, sabato 7 settembre, e domenica 8 settembre a partire dalle ore 7 animerà l’area  verde situata sul retro del palazzo comunale e piazza Aldo Moro. Tanti gli eventi in programma. Insieme al volo delle mongolfiere tra cui due special shape “The Chat Noir” e   ‘Wallace e Gromit’ , che parteciperanno al Raduno Aerostatico Internazionale Città di Capannori, e al ‘2° Festival degli aquiloni Città di Capannori’, quest’anno  ci sarà anche un evento   per il divertimento dei giovani con il Dj Set ‘Balla Italia’ (sabato 7 settembre) organizzato da Ottavo Nano  che si concluderà alle 1.00 di notte.  Ed inoltre, saranno presenti  paramotori con la presenza del capannorese Raffaele Benetti, recordman di velocità in paramotore, voli vincolati in mongolfiera gratuiti, il Balloon Glow, suggestivo spettacolo notturno delle mongolfiere che si accendono e spengono a ritmo di musica, e tante attività per i più piccoli, tra cui, Pompieropoli a cura dei Vigili Del Fuoco e un laboratorio interattivo di bolle di sapone a cura di Fabio Saccomani. Domenica pomeriggio in programma anche un passaggio di auto d’epoca a cura del Club Balestrero Lucca.  Grande novità in chiave accessibile per l'edizione 2024: la presenza della rivoluzionaria Air Duo Chair, l'unica mongolfiera omologata per la scuola di volo e il trasporto di persone con disabilità. A differenza delle mongolfiere tradizionali, la Air Duo Chair è dotata di due comodi seggiolini con cinture di sicurezza al posto del classico cestello, permettendo così a chi ha disabilità di vivere l'emozione del volo  in totale comfort e sicurezza, ammirando il panorama in tranquillità. Questa straordinaria mongolfiera sarà disponibile al pubblico grazie al campione e istruttore John Aimo, che offrirà voli vincolati accessibili sabato pomeriggio 7 settembre a partire dalle ore 18.30, meteo permettendo. Sarà presente l’associazione Lucca Senza Barriere che collaborerà all’iniziativa.

Per tutti i voli vincolati in mongolfiera non è necessaria la prenotazione. La Festa dell’Aria e dello Sport  è ad ingresso gratuito.

Gli orari delle attività di volo saranno confermati in base alle condizioni meteorologiche. Lo speaker della manifestazione, Daniel Guidi,  aggiornerà il pubblico in tempo reale.

In piazza Aldo Moro, sia sabato che domenica, dalle ore 16 alle ore 20.00, ci sarà la Festa dello Sport con una trentina di stand di associazioni sportive che proporranno dimostrazioni e laboratori per  grandi   e piccini.

Inoltre all’aeroporto di Tassignano a partire da oggi (6 settembre) si svolge  il Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante 2024 .

Sono sponsor della manifestazione Ascit, RetiAmbiente, Aquapur multiservizi, Acque Spa, Cappelli, Cartiere Carrara, Dai Ora, Elgas, Nottolini Servizi srl, Ottavo Nano, Tecno Paper .

Il programma completo della manifestazione è su www.comune.capannori.lu.it 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Lucca (+7%), si conferma sui massimi storici, Pisa (-11,3%) rallenta dopo il record dell'anno precedente mentre Massa-Carrara -4,7% risente del ciclo della meccanica

"Sei ancora lì?". L'Azienda USL Toscana nord ovest prosegue la campagna per informare i propri utenti su quante…

Appuntamento giovedì 19 settembre con "Giovani in campo" nella sede di Lucca (Via A. Passaglia 188) e Lido di Camaiore (Corte Anna Magnani): una giornata a porte aperte per chi vuole informazioni e supporto per aprire o subentrare in un'azienda agricola. L'iniziativa è di Coldiretti Giovani Impresa Lucca

Si è tenuta questa mattina, nella storica sede del ex convento di San Nicolao, la cerimonia ufficiale di inizio dell’anno scolastico 2024 – 2025. Per questa occasione circa 120 studenti dell’istituto Civitali sono rientrati nelle nuove classi, ristrutturate grazie ai lavori svolti dalla Provincia di Lucca, oltre ad un laboratorio, servizi igienici, una piccola palestra ed alcuni spazi espositivi

Spazio disponibilie

Non è la prima volta che il consigliere di opposizione Daniele Bianucci prende un granchio anzi, una mazzancolla. Gli…

Antonio Fanucchi resta ai vertici di 50 & Più Associazione di Confcommercio. Per la terza volta, Fanucchi è stato…

Gli abitanti di Antraccoli sono in rivolta per il fatto che, in una corte del paese, precisamente in…

Un incontro tra due eccellenze lucchesi, nato nel 1993, culmina oggi in un volume che racconta la…

Spazio disponibilie

Un incontro tra due eccellenze lucchesi, nato nel 1993, culmina oggi in un volume che racconta la…

Riparte anche quest'anno "Mi curo di te - Agire secondo Natura", il programma gratuito di educazione alla sostenibilità rivolto a tutte le scuole italiane primarie, di primo e secondo grado, promosso da Regina (Gruppo Sofidel) e WWF Italia. Il tema dell'11° edizione sarà la biomimesi, disciplina che studia come la natura offra spunti preziosi per trovare soluzioni innovative e sostenibili

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie