Secondo appuntamento con il ciclo di incontri 'Wednesday Break My Heart': mercoledì 19 febbraio, con inizio alle 18:30, infatti, Mattia Rugani illustrerà uno dei suoi album preferiti di sempre: 'Jailbreak' dei Thin Lizzy.
Questo album è considerato dalla critica e dal pubblico il capolavoro della band: uscito nel 1976, 'Jailbreak' è stato il sesto album dei Thin Lizzy e ha rappresentato quello di maggior successo commerciale della band, grazie ai singoli 'Jailbreak' che dà titolo all'album e a 'The boys are back in town'. In un momento di grande fermento musicale, 'Jailbreak' si è rivelato fondamentale per definire il suono metal e viene paragonato, come importanza ed influenza, a 'High voltage' degli Ac/Dc o Motorhead dei Motorhead, ma è stato importante anche per il punk, grazie al suo suono diretto che ha influenzato anche questo genere, nato in quegli anni.
Gli irlandesti Thin Lizzy si sono formati a Dublino nel 1969, a seguito dell'incontro tra il chitarrista Eric Bell e l'organista Eric Wrixon con il cantante e bassista Philip Lynott e il batterista Brian Downey. La loro musica abbraccia molti generi, ma si colloca perfettamente nell'hard rock con pennellate di heavy metal, sebbene si distinguano per uno stile compatto e agile, permeato di elementi blues, folk, country, soul e funk. Da questa malgama particolare e varia, nasce l'interesse che tuttora ricopre questa band.
L'appuntamento è, come sempre, a ingresso libero e gli incontri del mercoledì sono aperti a tutti coloro che hanno voglia di condividere la passione per un album. Per essere inseriti nel calendario del ciclo di incontri basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale disco si vuole parlare e, alla prima data disponibile, si potrà condividere l'amore per quel disco particolare.
Per informazioni e 'occupare' lo spazio del mercoledì si può telefonare allo 0583/491389, oppure scrivere una mail a