Anno XI 
Martedì 1 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
30 Settembre 2024

Visite: 92

Conto alla rovescia per "Da Giacomo a Giacomo", l'evento culturale in programma giovedì 3 ottobre alle 21 al Teatro del Giglio e iniziativa di punta di 50 & Più Associazione Provincia di Lucca nell'ambito delle celebrazioni per il centenario pucciniano. Nel corso della serata verrà messa in scena un'opera prodotta e organizzata da 50 & Più Associazione, inserita nel cartellone del Vivi Lucca. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, ha riscosso da subito grandissimo interesse fra i lucchesi, a tal punto che il presidente dell'associazione Antonio Fanucchi si trova costretto suo malgrado ad annunciare lo stop obbligato alle prenotazioni, visto il sold out registrato con ampio anticipo. "Nonostante la notevole capienza del Teatro del Giglio – afferma Fanucchi – già da alcuni giorni tutti i posti disponibili sono stati riservati da centinaia di lucchesi che in modo entusiasta ci hanno scritto. Ad oggi, per questa ragione, ci troviamo costretti già a dire di no a più di 100 persone. Da una parte c'è quindi l'orgoglio per l'interesse riscosso dalla nostra iniziativa, che giunge al culmine di un intero triennio che la nostra Associazione ha dedicato alle celebrazioni pucciniane. Dall'altra, il rammarico per non poter esaudire le tantissime richieste pervenute". "Visto l'interesse riscosso – chiude Fanucchi – proveremo in futuro a riproporre questo spettacolo, per il quale ringrazio di cuore sin da ora gli ideatori e tutti i suoi protagonisti".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

In 36 alla mostra "Antonio Canova e il Neoclassicismo a Lucca", alla Cavallerizza, grazie al progetto LU.ME.. Proseguono…

A tre giorni dall’avvio della procedura per la patente a crediti sui cantieri, la…

Spazio disponibilie

Inizia un nuovo corso artistico per adulti, un percorso di lezioni per sperimentare la propria creatività attraverso il…

Il LIONS Club Antiche Valli Lucchesi in visita alla mostra LUCCA E LE ISTITUZIONI. Il presidente Giovanni Illibato,…

Spazio disponibilie

Dopo il successo della V edizione si allargano le collaborazioni fuori provincia: nasce la collaborazione con la Tragicomica…

Con il mese di ottobre riprendono le lezioni dell'anno 2024-25 della Scuola teologica diocesana. Il corso che la…

Impegno Civico per Lucca esprime profonda preoccupazione riguardo alla situazione delle Rsa Monte San Quirico e…

Una veloce perturbazione in transito in Toscana porterà nella giornata di oggi un aumento dell’instabilità. Da domani,…

Spazio disponibilie

"La partecipazione dei cittadini alle decisioni, alla programmazione delle strategie e alla gestione del territorio è stata la…

L'imminente approvazione del piano strutturale di Bilancio, prima tappa verso la Legge di bilancio di fine anno, ha…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie