Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025

Scritto da Irene Decorte
Ultime notizie brevi
29 Luglio 2025

Visite: 492

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto, per non perdere fondi Pnrr, ignorando una struttura già esistente". Questa la denuncia del gruppo dei genitori dei bambini della scuola dell’infanzia di Borgonuovo, fin dall’inizio contrari al progetto.

Richiediamo le penali precise, le scadenze inderogabili e i requisiti specifici del Pnrr che impedirebbero di riconsiderare il progetto o di utilizzare l'alternativa della struttura da noi proposta e che verrà dismessa- proseguono i genitori- I disagi, i rischi per la sicurezza dei bambini, i costi sociali e ambientali di un progetto mal concepito potrebbero essere maggiori della presunta perdita dei fondi”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Oggi, presso la Pia Casa, con gli assessori Bartolomei e Bruni il sindaco Mario Pardini ha festeggiato…

Sarà inaugurata giovedì 4 settembre alle ore 18.00 la nuova ala della scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’…

Manca sempre meno all'Open Sport 2025, la giornata dedicata allo sport e alla collettività che sabato 6 settembre animerà…

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano…

Spazio disponibilie

Il capogruppo: "La postazione era già stata cancellata dalla precedente amministrazione nel 2019"

Sabato 30 agosto la chiesa di San Salvatore, nota anche come “della Misericordia”, diventerà scrigno d’arte e di memoria collettiva

Ricordate il film 'Non ci resta che piangere' e la coppia Troisi-Benigni seduta su una bellissima (all'epoca) Fiat Ritmo cabrio ferma al passaggio a livello? Ecco, a queste latitudini nell'alta Maremma, sembra proprio di girare la medesima pellicola

Sono privi di fondamento, secondo il gruppo Salviamo la nostra acqua, gli argomenti a favore dell’ingresso di Geal…

Spazio disponibilie

Era incappato in uno dei tanti controlli dei carabinieri che sono stati eseguiti in questi giorni dai militari…

Caro direttore,nel bene augurare alla nuova testata che, come la vecchia, garantirà ospitalità a qualunque voce, anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie