Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Dicembre 2020

Visite: 21

E' entrato nel vivo durante il week-end appena trascorso "Regalo sospeso - doniamo un sorriso", l'iniziativa lanciata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio assieme alla Caritas di Lucca e pensata per aiutare i bambini le cui famiglie si trovino in momentanea difficoltà economica.

Il presidente del Ccn Matteo Pomini coglie dunque l'occasione per tracciare un primissimo bilancio: "I segnali che ci arrivano – dice – sono molto confortanti. Sappiamo che in quasi tutti i 50 negozi che aderiscono all'iniziativa sia stato comprato un "regalo sospeso" o effettuata una donazione in denaro. Un bel segnale in un anno. come abbiamo detto tante volte, in cui le parole solidarietà e comunità assumono una importanza ancora maggiore rispetto al solito. Cogliamo l'occasione per ringraziare di cuore sia i negozianti che aderiscono al progetto, sia i volontari della Caritas che si stanno occupando di raccogliere i "regali sospesi" e farli pervenire ai loro destinatari, sia naturalmente le persone che questi regali o donazioni li hanno comprati o effettuate. Anche perché. ci segnalano i volontari della Caritas, si tratta di regali di qualità. Il che denota una attenzione particolare verso i bambini bisognosi".

"L'iniziativa – termina Pomini – andrà avanti sino all'Epifania, ovvero sia fino al termine delle festività natalizie, ragion per cui auspichiamo che i nostri concittadini dimostrino anche nei prossimi giorni la loro generosità, regalando un sorriso a chi sta vivendo un periodo difficile".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie