Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Maggio 2024

Visite: 594

I prossimi 8 e 9 maggio si svolgeranno, rispettivamente, la 5a e 6a tappa del Giro d’Italia che interesseranno i Comuni di Lucca, Camaiore, Massarosa, Pescaglia, Pietrasanta, Seravezza e Viareggio, secondo l’itinerario indicato nelle tabelle sottostanti. 
I connessi profili di safety e security sono stati esaminati lo scorso 2 maggio dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sSicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Giusi Scaduto, cui hanno partecipato il sindaco di Lucca Mario Pardini, il questore Edgardo Giobbi, il Comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Arturo Sessa, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Marco Querqui, il dirigente della polizia stradale Pietro Ciaramella, i rappresentanti dei Comuni interessati, dei Vigili del Fuoco, del 118, dell’Anas e di RCS organizzatore dell’evento. All’espletamento del complesso dei servizi pianificati nella circostanza, concorreranno tutte le amministrazioni statali e locali a vario titolo competenti, secondo il già consolidato modello di coordinamento e cooperazione. Tra le misure disposte, la chiusura delle strade extraurbane da parte della prefettura e cittadine da parte dei Sindaci, i cui dettagli e aggiornamenti potranno essere rilevati dai rispettivi siti istituzionali.  Si precisa che per la circolazione sulla rete autostradale, dalle ore 5 alle 24 di mercoledì 8 maggio, i mezzi pesanti diretti o provenienti dalla Garfagnana dovranno utilizzare, rispettivamente per l’uscita e l’entrata sull’A11, il casello di Capannori. Quelli diretti a Seravezza dovranno invece servirsi dell’uscita Versilia sull’autostrada A12, percorrendo via G.B. Vico, la SP68 e la SP9; percorso inverso per chi si sposta in direzione opposta.          

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Spazio disponibilie

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie