Anno XI 
Lunedì 6 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Gennaio 2025

Visite: 355

Il 26 dicembre nel corso di un normale controllo sulle strade comunali, una pattuglia della Polizia Municipale di Lucca ha fermato per controlli un'autovettura con quattro persone a bordo in transito sulla via Romana. Alla richiesta della documentazione gli agenti si sono visti consegnare un permesso internazionale di guida scaduto ma fondamentalmente falso. 

Si tratta di un cosiddetto 'falso di fantasia' scaricato da internet, ossia un documento molto dettagliato che non imita nessun atto amministrativo reale, ma che non ha alcun valore e può ingannare persone comuni ma non un pubblico ufficiale. 

Il conducente, un extracomunitario regolarmente soggiornante e residente sul territorio nazionale, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per possesso di documenti falsi atti alla guida di veicoli. 

"Ancora una volta vediamo come le semplici attività di controllo dei nostri agenti della Polizia Municipale con la loro costanza, siano importanti per contrastare reati che minacciano la sicurezza di tutti – afferma l'assessore Giovanni Minniti – i controlli di questo tipo, anche nei giorni delle feste natalizie, hanno consentito di fermare un automobilista senza titoli per condurre un veicolo sulle strade e potenzialmente pericoloso".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un successo da tutto-esaurito quello che ieri sera si è visto a Coreglia Antelminelli per la Festa dell'Epifania,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro rilancia e sostiene progettettualità di educazione all'aperto nelle scuole del territorio.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani 5 gennaio il gruppo vocale lucchese Il Baluardo insieme alla Befana, che regalerà caramelle a grandi…

Nell'ambito delle iniziative che il Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia organizza per la riscoperta e la conservazione…

L’attesa opera di riqualificazione delle rotatorie della Madonnina a Lunata sembra essere ben lontana dal suo…

Pubblicato a Coreglia il bando Tari, un sostegno concreto, voluto dall'amministrazione Remaschi,  per aiutare le famiglie nel pagamento…

Spazio disponibilie

Proseguono i lavori di rinnovo delle tubature della rete idrica realizzati da Geal nella zona nord…

Riprendono, dopo la pausa natalizia, i lavori Geal di messa in sicurezza dell'acquedotto in via Vecchia Pesciatina, a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie