Pubblicato a Coreglia il bando Tari, un sostegno concreto, voluto dall'amministrazione Remaschi, per aiutare le famiglie nel pagamento delle bollette della tariffa rifiuti. Il fondo messo a disposizione dal Comune è finalizzato a garantire un aiuto concreto alle utenze domestiche del territorio che si trovano in situazioni di maggiore fragilità. C'è tempo fino al 31 marzo 2025 per fare domanda.
Potranno accedere le famiglie residenti nel Comune di Coreglia Antelminelli che risiedono in un immobile utilizzato come abitazione principale e che presentano un indicatore ISEE fino a 15 mila euro. L'entità del contributo sarà calcolata in base alla situazione economica del nucleo familiare. Per coloro con un ISEE fino a 7.500 euro, coprirà il 100% della quota fissa e variabile della TARI 2024. Per chi ha un ISEE compreso tra 7.500,01 e 15.000 euro, il contributo sarà pari al 50%. Tale beneficio sarà cumulabile con altre agevolazioni già previste dal Regolamento TARI vigente. Il contributo sarà concesso a titolo di discarico del tributo per l'anno 2024 o, qualora il pagamento sia già stato effettuato, come rimborso.
Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune, consegnate a mano oppure inviate tramite PEC all'indirizzo