Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Ottobre 2020

Visite: 11

Premesso che abbiamo provato a chiamare il numero di telefono dell'Itis Fermi, ma inutilmente visto che una segreteria telefonica informa che non è possibile parlare con gli uffici. 

Detto questo, abbiamo ricevuto alcune telefonate di protesta per quanto avvenuto questa mattina all'interno di una classe dell'istituto di via Carlo Piaggia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una classe della scuola è stata costretta  a abbandonare in fretta e furia l'aula e sbattuta, letteralmente, fuori dall'edificio in, si fa per dire, isolamento. Il tutto perché dalla Asl sarebbe giunta la comunicazione che uno studente della medesima, peraltro a casa già dal 2 ottobre, è positivo al Covid-19 senza avere, tuttavia, particolari problemi di salute.

Questo, però, è bastato a far scattare l'allarme nonostante siano già passati i 14 giorni di quarantena. Ma non è tutto.

I compagni di classe sono stati lasciati soli sul piazzale nonostante fossero minorenni e nessuno, a quanto hanno asserito alcuni genitori, ha provveduto ad avvisare le famiglie bensì sono stati proprio gli stessi ragazzi, con i cellulari, ad avvisarle. Ma se uno non aveva con sé il telefonino?

Inoltre i compagni di classe dello studente positivo dovranno restare chiusi in casa in isolamento fino a domani sera in attesa di essere chiamati dalla Asl per, probabilmente, sottoporsi al tampone.

"Tutto questo è allucinante - dice una mamma - non possiamo andare avanti così. Sono passati i 14 giorni di quarantena, che altro vogliono? Dobbiamo tenere i figli chiusi in casa per cosa? Ma è questo il modo di affrontare i problemi? A scuola non sanno anche loro più come fare e la situazione è tutt'altro che facile da affrontare anche per gli insegnanti".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie