Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
14 Ottobre 2024

Visite: 69

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e, come di consueto, si comincia dagli “Eventi e iniziative rilevanti”, in modo da garantire a manifestazioni di rilievo di poter programmare il 2025 conoscendo le risorse a disposizione.

 

IL BANDO

C’è tempo, infatti, fino al 22 novembre per presentare una domanda di contributo a sostegno di manifestazioni ed iniziative ricorrenti di particolare importanza da realizzare nel corso del 2025. In sostanza il bando “Eventi e iniziative rilevanti” è rivolto a rassegne il cui budget complessivo non sia inferiore a 100 mila euro: progettualità stabili e radicate, originali e innovative nella proposta culturale, in grado di attrarre un pubblico importante per quantità e qualità e sempre più orientate a coinvolgere il mondo dei giovani, tanto nell’organizzazione quanto nella partecipazione.

 

Le risorse stanziate sono pari a 1,5 milioni di euro, messe disposizione di enti del Terzo Settore, altre associazioni e fondazioni ed Enti pubblici, che potranno così contare su un supporto determinante per dare continuità a una serie di manifestazioni che sempre più qualificano Lucca e il suo territorio come terra di cultura, intesa nelle sue declinazioni più varie. Il successo di molti festival realizzati negli ultimi anni su tutta la provincia dimostra, infatti, quanto sia cruciale e strategico l’impegno della Fondazione a sostegno di questo settore. 

LE DOMANDE DI CONTRIBUTO

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico, mediante il Portale Richieste On Line (ROL) attivato sul sito internet www.fondazionecarilucca.it.

Per il Bando “Eventi e iniziative rilevanti” l’invio delle richieste dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 17 del 22/11/2024. Sarà in seguito possibile completare la richiesta caricando il “Modulo di richiesta” firmato e scansionato entro e non oltre il 27/11/2024.

Sul Portale è presente una “Guida alla compilazione” e potrà comunque essere contattato un HELP DESK attivato per dare assistenza (da lunedì a venerdì, ore 9.00-19.00 tel: 800 776414 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Ci si dovrebbe avere fatta l'abitudine - ma così non pare - alle accorate richieste da parte delle opposizioni, di dare il via alla stagione della "caccia agli evasori fiscali". Il periodo è quello della redazione, da parte del governo, della fatidica manovra di bilancio con il risultato che dai banchi della minoranza iniziano a piovere "generose" richieste di soldi per tutte le esigenze e per tutte le categorie sociali

Un gruppo di amici del “generale più famoso d’Italia” canta “Generale” di Francesco De Gregori, il coretto fa il giro d’Italia, e che succede? Qualcuno a sinistra si offende, perché la canzone è di notissimo artista di sinistra, e non può essere cantata da chi è di destra. Ho cercato su codici e pandette, e pure fra le “grida” manzoniane: hai visto mai? Nulla

Non siamo interessati a partecipare al mercato di Natale che si svolgerà dal 23 novembre al 6 gennaio in piazza Napoleone dai costi proibitivi, pertanto molti di noi concessionari che non troveranno alternative in altre città ripiegheranno probabilmente nel mercatino di piazza S. Francesco

1618 imprese, 1497 addetti, valore della produzione pari a di 4,37 miliardi di euro. Questi sono i numeri…

Spazio disponibilie

 Martedì 15 ottobre, presso il Polo Scientifico Tecnologico Professionale “Enrico Fermi, Giovanni Giorgi”, si terrà…

Si è svolto questa mattina un sopralluogo del sindaco Mario Pardini e dell'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – al cantiere del nuovo sottopasso…

Prosegue il programma della 26ma stagione del  Cineforum Ezechiele 25,17 con tre proiezioni questa settimana. Martedì 15…

Il Comune di Lucca lancia 'Occhio al decoro', un progetto articolato in diverse iniziative finalizzate…

Spazio disponibilie

Si tratta di un servizio gratuito per aiutare i cittadini a usufruire dei servizi online della pubblica amministrazione e più in generale delle opportunità offerte dalla rete. All'inaugurazione stamani (14 ottobre) erano presenti Comune, Regione, Anci e l'agenzia formativa Zefiro

Spettacolo tra musica parole, ispirato all’ultima opera del Maestro Giacomo Puccini. Giovedì 17 ottobre (ore 21) al Teatro San Girolamo

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie