Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Giugno 2025

Visite: 397

Prende la parola Piero Bertolani, presidente di Confcommercio Viareggio, per commentare gli ultimi fatti di cronaca avvenuti proprio a Viareggio e che hanno loro malgrado coinvolto importanti esponenti dell'associazione. "Dopo la tentata spaccata ai danni dell'attività di Alessandro Fontana – dice Bertolani -, presidente del Centro commerciale naturale della Passeggiata, questa notte a finire nel mirino dei ladri è stato il negozio di scarpe e abbigliamento per donna Il Panda Wave di Federico Lanza, presidente del nostro sindacato Federmoda per le province di Lucca e Massa Carrara".

"In primo luogo – prosegue Bertolani – ai nostri colleghi va la massima vicinanza e solidarietà per quanto accaduto. Sentimenti, i nostri, che naturalmente estendiamo a tutti gli altri commercianti che sono finiti nel mirino di ladri e vandali in questi giorni e nelle settimane e mesi scorsi". "Quello dei furti – insiste il presidente di Confcommercio Viareggio – è una autentica piaga che arreca danni enormi, materiali e morali, a decine e decine di piccole imprese a conduzione familiare. Il lavoro delle forze dell'ordine è incessante ed encomiabile ma purtroppo, come ripetiamo da tempo, viene vanificato da strumenti normativi che garantiscono una sorta di impunità a chi delinque". "Il colpo ai danni del Panda Wave - chiude Bertolani – è particolarmente significativo perché avvenuto attorno all'una e mezzo di notte, quando in giro c'erano ancora parecchie persone. Questo, purtroppo, spiega bene il senso di impunità che contraddistingue l'azione di questi malviventi".

 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie